CAME e Aprilia Racing: quinto anno di partnership per la MotoGP

Per il quinto anno consecutivo, CAME S.p.A., realtà Made in Italy per l’automazione, il controllo e la sicurezza di ambienti residenziali, pubblici e aziendali, ha raccolto la sfida della MotoGP e correrà anche per questa stagione a fianco dell’Aprilia Racing Team.
La collaborazione tra CAME e Aprilia Racing
La partnership CAME e Aprilia Racing, interamente veneta, fa ritorno al motomondiale, che quest’anno sosterrà un team rinnovato formato dal Campione del Mondo in carica Jorge Martín e dal talento italiano Marco Bezzecchi, in pista rispettivamente con il numero 1 e 72.
Un connubio, quello tra le due aziende, che non si fonda solo sulle comuni origini territoriali, ma anche sulla condivisa propensione all’innovazione tecnologica.
“Quella con l’Aprilia Racing Team è una partnership che va al di là delle performance sportive– commenta Andrea Menuzzo, Chairman e CEO di CAME.– Quando nel 2021 siamo ritornati in pista accanto ad un’altra eccellenza italiana e veneta, lo abbiamo fatto consapevoli che era l’inizio di una sfida, non solo su due ruote ma anche interna. I grandi risultati raggiunti da CAME in questi quattro anni, culminati nel 2024 in un fatturato di Gruppo da oltre 335 milioni di euro, sono frutto proprio dello spirito di competizione e voglia di successo che pervade tutti i nostri collaboratori in Italia e nel mondo. Sono sicuro che quest’anno, in pista e fuori, la sfida sarà ancora più avvincente grazie all’arrivo in Aprilia del Campione del Mondo in carica”.
“La rinnovata partnership con CAME conferma una visione condivisa, fondata su innovazione, passione e voglia di eccellere – sottolinea Massimo Rivola, CEOdi Aprilia Racing. –In questi cinque anni con Andrea Menuzzo abbiamo costruito un legame solido, spinti dalla stessa ambizione di portare tecnologia e performance ai massimi livelli. Affrontiamo questa nuova stagione con ancora più determinazione, certi che il supporto di CAME rappresenterà un valore aggiunto”.
CAME e il 2025
Il 2025 per CAME sarà un anno di consolidamento dei risultati e di spinta verso l’innovazione, con il lancio di nuovi prodotti del core business, ma anche di sviluppo aziendale, con l’inaugurazione delle nuove aree della sede centrale di Dosson di Casier e il proseguimento dei progetti di sostenibilità e welfare.