Home » News » Attualità

Canon acquisisce Axis Communications

Canon acquisisce Axis Communications

Canon ha fatto in data 10 Febbraio un'offerta pubblica per l'acquisizione di Axis Communications.

Per quanto riguarda gli statements del Board of Directors di Axis, la notizia Canon to acquire Axis Communications è completa di tutti i particolari.

L'offerta di Canon Inc. agli azionisti di Axis nel trasferire tutte le loro quote a Canon è di un valore di 340 Corone Svedesi (SEK) in cash per quota.
Il valore totale dell'offerta è approsimativamente di 23.6 miliardi di Corone Svedesi (SEK), basata su 69,461,250 outstanding shares nella società.

IHS, in relazione a tale offerta, commenta che si tratta di un significativo sviluppo per il mercato della videosorveglianza.
Infatti, sino allo scorso anno Canon era solo un piccolo player in tale mercato. Ma, nell'Agosto 2013, il marchio manifestava grandi ambizioni, quando il suo CEO Fujio Mitari affermò che le security cameras sarebbero diventate un “pilastro importante” per la società, dal momento che il mercato ha “immense possibilità di crescita”.

Successivamente, nel giugno 2014, Canon acquisisce il più grande fornitore mondiale di VMS, Milestone Systems ed ora Canon sta acquisendo “il più grande fornitore mondiale di network cameras”, come stima IHS.
Tutto ciò a dimostrare l'interesse di Canon per questo settore di mercato.

L'acquisizione di Axis da parte di Canon è il più recente tra i numerosi grandi cambiamenti che riguardano la struttura della supply chain della videosorveglianza.

In effetti avviene ad appena due mesi dalla vendita da parte di Samsung Group di Samsung Techwin a Hanwha Group.

Ad oggi la supply chain rimane molto frammentata. Sempre secondo stime di IHS, i primi 15 fornitori rappresentano meno del 50% dei ricavi, e ci sono migliaia di piccoli fornitori sul mercato.

Forse altre acquisizioni avverranno a breve : questa di Axis potrebbe solo rappresentare l'inizio.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.