A Security Essen Canon annuncia due importanti partnerships: con Arteco e con Digivod.
La nuova partnership con Arteco consentirà di realizzare nuove soluzioni per la sicurezza complete ed economicamente vantaggiose, unendo il potente software VMS di Arteco alla gamma di Network Camera Canon.
Arteco, leader nello sviluppo di tecnologia VEMS, era da tempo alla ricerca di un partner flessibile e complementare alla propria offerta, per soddisfare le esigenze di sicurezza di piccole, medie e grandi imprese. La scelta è ricaduta su Canon, grazie anche alla sua indiscussa reputazione e alla robustezza ed ergonomia dei prodotti.
L’integrazione con le Network Camera di Canon permetterà ad Arteco di offrire alla propria clientela immagini a risoluzione straordinaria ed un ampio campo visivo, anche in condizioni di scarsa luminosità. Canon, dal canto suo, potrà ampliare il proprio mercato e rispondere meglio alle esigenze di sorveglianza di aree verticali strategiche, come parcheggi aziendali, scuole, ospedali, utility regionali, industria, magazzini e hotel.
VEMS di Arteco semplifica il processo di integrazione del software di terze parti ed è compatibile con un’ampia gamma di dispositivi, permettendo così di estendere le funzionalità di monitoraggio a differenti situazioni – come l’apertura e chiusura di cancelli e porte. L’interfaccia intuitiva permette di gestire in modo semplice le zone maggiormente critiche, per un’adeguata protezione perimetrale e il controllo dell’accesso ad aree riservate.
Giampaolo Sabbatani, CEO di Arteco, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di collaborare con Canon e di poter integrare la nostra piattaforma VEMS Arteco Logic NEXT nella gamma Canon di Network Camera; la qualità e diffusione delle videocamere IP, la professionalità della forza vendita e la consolidata reputazione ne fanno il partner ideale per i nostri obiettivi strategici”.
Julian Rutland, Planning and Strategy Director, Canon Europe, ha dichiarato: “É per noi fondamentale lavorare con i protagonisti del settore della sicurezza al fine di creare un’offerta personalizzata, in linea con le esigenze dei nostri clienti. La partnership con Arteco ci permetterà di realizzare soluzioni di sicurezza semplici, flessibili ed economicamente vantaggiose, offrendo un pacchetto completo di Video Event Management”.
Relativamente alla partnership con Digivod, innovativo provider di Video Management Software (VMS), la collaborazione permetterà a Canon di integrare il software ad alte prestazioni digivod nella sua intera gamma di Network Camera, offrendo ai clienti innovative funzionalità di analisi video.
La partnership risponde alla crescente domanda di soluzioni complete in ambito Network Camera e consentirà alle due aziende di realizzare sistemi di sicurezza semplici, flessibili, scalabili e adattabili a differenti ambienti e segmenti di mercato – come retail, logistica e stazioni di servizio.
Tutte le videocamere di rete Canon, grazie a digivod, potranno offrire avanzate capacità di analisi, funzionalità di autoapprendimento e di classificazione dei singoli oggetti attraverso l’impiego di filtri. Il software VMS supporta risoluzioni fino a 8 Megapixel e permette di incorporare nei network di sicurezza aziendale un sistema di riconoscimento delle targhe; questa funzionalità opzionale identifica i caratteri a partire da font di 16 pixel ed è in grado di rilevare caratteri alfanumerici dei più diffusi alfabeti (Latino, Arabo, Cirillico e Cinese) associando un segnale di allarme a determinate targhe.
“I nostri clienti sono alla ricerca di soluzioni di sicurezza sempre più personalizzate” – ha affermato Kartsen Fourmont, Ceo di digivod – “ e grazie alla collaborazione con Canon potremo offrire loro obiettivi della migliore qualità, uniti ad applicazioni affidabili semplici e flessibili”.
la Redazione