Home » News » Attualità

Carlo Biffani: un evento per Security Managers in “teatri di crisi”

Carlo Biffani: un evento per Security Managers in “teatri di crisi”

Roma. Si terrà il 25 ed il 26 luglio, presso la sede di Roma, in via Mar della Cina 304, l’evento dedicato ai coordinatori di security organizzato da Security Consulting Group.

L’incontro sarà un vero e proprio corso per consulenti/managers della sicurezza, tenuto da Carlo Biffani, Direttore Generale di Security Consulting Group e Presidente di Assosecurnav. Esperto di sicurezza, intelligence e consulente di numerose testate giornalistiche e televisive, relatore con S News ed ASIS International a Medity 2013, noto agli addetti ai lavori, ma anche al grande pubblico, grazie alle sue numerose partecipazioni a “Porta a porta”, a “Matrix” ed altre trasmissioni televisive, Biffani sarà affiancato da un Consulente di Security Consulting Group, Responsabile per 5 anni dell'ufficio security di una delle più grandi aziende nazionali ed attualmente ricoprente lo stesso incarico per un grande gruppo internazionale.

L'attività si sviluppa su due intere giornate ed ha come obiettivo quello di trasmettere a coloro che parteciperanno al corso, le informazioni necessarie per iniziare ad agire nel mondo della security d'impresa e privata. Lo scopo principale dell’incontro è quello di permettere al frequentatore di avere le capacità e le conoscenze utili a svolgere il suo lavoro in territori a media ed alta conflittualità.

La prospettiva proposta dai docenti, offre un particolare sguardo alle competenze di carattere internazionale di un consulente o di un manager della sicurezza e di una società che abbia incarichi in questo delicato e complesso settore.

Le lezioni, tutte svolte in aula, descrivono l'ambito nel quale si muove il security manager secondo le attuali competenze normative, le peculiarità dell'attività da svolgere al servizio di una grande azienda, lo scenario delle PSC e PMC, la pianificazione delle missioni in teatro operativo, la spiegazione del progetto di evacuazione, ed uno sguardo attento ad alcuni aspetti caratterizzanti gli incarichi fuori dai confini nazionali. Inoltre vengono presentati e discussi alcuni casi di rilevanza trattati dalla nostra azienda.

La finalità principale dell'intera attività è quella di proporre una serie di spunti di riflessione basati su attività svolta da professionisti del settore, sul campo da oltre 18 anni, con un approccio alle materie trattate per molti aspetti non dogmatico.

Gli interessati alle operazioni in teatri di crisi, alla security d'impresa, al mondo delle Private Military Company e Private Security Company, a quello della business intelligence ed alla pianificazione di missioni in aree a rischio, possono contattare  info@securitycg.com e visitare www.securitycg.com.

Ai lettori di S News e di www.snewsonline.com, sarà riconosciuto uno sconto del 30% sul costo di partecipazione.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.