Home » News » Attualità

Carlyle Group partecipa alla negoziazione esclusiva per l’acquisizione di Præsidiad dal Fondo VI di CVC

Carlyle Group partecipa alla negoziazione esclusiva per l'acquisizione di Præsidiad dal Fondo VI di CVC

Il Fondo globale di asset management Carlyle Group (NASDAQ: CG) ha annunciato il 18 luglio che, a seguito di un’offerta vincolante, sta conducendo un negoziato esclusivo per acquisire il gruppo Præsidiad dal Fondo VI di CVC Capital Partners.

Præsidiad ha il proprio quartier generale a Gent, in Belgio, e produce sistemi integrati di sicurezza perimetrale per la protezione di persone e infrastrutture critiche in tutto il mondo. Præsidiad opera con clienti nei settori petrolifero, aerospaziale e difesa, informatica e TLC, industriale e opera anche in ambito di distribuzione commerciale con i consumatori diretti.

Michele Volpi, CEO di Præsidiad, afferma: “Negli ultimi anni Præsidiad si è trasformata con successo in un fornitore di soluzioni di sicurezza all'avanguardia per la protezione di persone e infrastrutture critiche in tutto il mondo. Non vedo l’ora di poter accelerare questa trasformazione, espandendo le attività sia internamente, sia attraverso nuove acquisizioni, mentre continueremo a soddisfare la domanda sempre più diffusa di maggiore sicurezza e migliore protezione”.

L’offerta vincolante è stata presentata da Carlyle Europe Partners IV (CEP IV), un fondo d’investimento mirato al mercato europeo e all’acquisizione di attività nel segmento medio-alto. La tipologia di transazione richiede la consultazione delle rappresentanze sindacali ed è soggetta all’approvazione delle competenti autorità di mercato.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.