Casa IKEA: Sostenibilità per la giornata della Terra
In occasione della Giornata della Terra, dal 22 al 25 aprile, IKEA, brand svedese leader nel campo dell’arredamento, presenta la casa sostenibile, capace di coniugare comfort, funzionalità e rispetto dell’ambiente.
Un’iniziativa volta a sottolineare il forte impegno e l’attenzione che l’azienda rivolge da sempre alle tematiche ambientali.
E così, nel cuore di Villa Borghese è stato allestito il villaggio sostenibile, un tentativo di dimostrare come i bisogni della nostra quotidianità non siano necessariamente in conflitto con quelli del pianeta. Casa IKEA, con i suoi elettrodomestici a basso consumo e i suoi materiali ricavati da fonti più sostenibili, intende presentare come funzionalità e sostenibilità possano incontrarsi per produrre un impatto positivo sulle persone e sull’ambiente.
Il progetto si coniuga con la filosofia dell’azienda svedese che, fin dagli esordi, ha fatto della sostenibilità un punto cardine del proprio DNA. IKEA riconosce nella casa il teatro di molti di quegli sprechi che danneggiano in maniera diretta o indiretta la salute della Terra, e per questo si impegna a trovare nuove soluzioni per ridurre l’impatto ambientale nella quotidianità.
La Giornata della Terra può essere l’occasione per osservare la sostenibilità in atto, sperimentando un nuovo modo di vivere la nostra quotidianità nel rispetto delle pianeta e delle persone, per un futuro più consapevole e sostenibile.
la Redazione