CEI Formazione Gratuita riparte in presenza a Milano, Roma e Torino
CEI riparte nuovamente in presenza con i Convegni di Formazione Gratuita nelle principali città italiane. Tali convegni vertono sui temi di attualità legati agli ultimi sviluppi normativi e tecnici per i professionisti del Settore Elettrico.
I Convegni del Comitato Elettrotecnico Italiano sono intitolati “Nuova Norma CEI 64-8: sicurezza e prestazioni degli impianti, dalla progettazione all’esercizio” e prendono il via con le prime tappe di Milano, mercoledì 23 febbraio con inizio 9:30 e termine 16:00 presso l’Hotel Melià in Via Masaccio 19, di Roma, giovedì 10 marzo presso l’Istituto Superiore Antincendi in Via del Commercio 13, e di Torino, presso il Politecnico – Facoltà di Ingegneria in Corso Duca degli Abruzzi 24, sempre dalle 9:30 alle 16:00.
Negli ultimi mesi sono stati pubblicati dal CEI importanti documenti normativi, tra i quali spiccano l’ottava edizione della Norma CEI 64-8 per impianti elettrici utilizzatori (la settima era del 2012), e la Norma CEI 64-21 “Impianti adeguati all’utilizzo da parte di persone con disabilità o specifiche necessità” e la Norma CEI 11-27 “Lavori su impianti elettrici”.
Sono inoltre stati emessi alcuni Decreti che sostituiscono il DM 10 marzo 1998, principale strumento per valutare il rischio di incendio nei luoghi di lavoro e che ha importanti relazioni con le prescrizioni contro il rischio di incendio previste dalle norme CEI.
Tutti questi argomenti saranno oggetto di approfondimento in occasione del nuovo tour di Convegni CEI, articolato nelle seguenti 10 tappe :
Milano 23 febbraio,
Roma 10 marzo,
Torino 31 marzo,
Firenze 7 aprile,
Cagliari 21 aprile,
Napoli 5 maggio,
Padova 19 maggio,
Palermo 9 giugno,
Bari 21 giugno,
Bologna 7 luglio.
I Convegni CEI rilasciano 3 Crediti Formativi Professionali per Ingegneri e 6 per Periti Industriali.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento posti, entro il giorno prima dell’evento.