www.ceinorme.it è il nuovo sito e dominio del CEI, dal 1 aprile.
Il nuovo sito andrà a sostituire il precedente www.ceiweb.it, con una veste grafica completamente rinnovata. Il cambiamento si inquadra nella strategia volta ad ampliare l’impiego delle norme tecniche da parte degli operatori del settore.
In contemporanea, al cambio di dominio sarà attivo il nuovo portale di e-commerce “MyNorma”. MyNorma, che andrà a sostituire il Webstore, consentirà non solo di acquistare le norme, ma offrirà a tutti gli utenti la possibilità di crearsi uno spazio personale, come a casa propria, per l’impiego integrato della normativa. MyNorma non sarà più un semplice e-commerce, ma una piattaforma con nuovi servizi in grado di dare una risposta efficace alle esigenze del professionista di oggi.
E non solo Norme CEI, dal momento che, in seguito a recenti accordi internazionali, il Comitato Elettrotecnico Italiano renderà disponibili non soltanto le norme pubblicate a livello nazionale, ma anche tutte le Norme internazionali IEC, IEEE, ASTM ed AWS.
A queste importanti novità si affiancherà anche una nuova struttura dei menù, che renderà ancora più semplice muoversi all’interno del sito, attraverso tutte le attività svolte dal CEI. Il nuovo portale riporterà infatti tutta l’attività tecnica in corso, le novità normative, il calendario dei Corsi di formazione e l’elenco degli eventi (Convegni, Seminari, Fiere) a cui è possibile iscriversi on line. Uno spazio riservato ai servizi dedicati alle PMI, il CEI Magazine e CEI TV, ma anche le news, i comunicati stampa, l’elenco dei Soci e la storia del CEI.
Tutti i servizi accessibili su ceiweb.it continueranno a funzionare e ad essere raggiungibili, ma verranno ridirezionati sull’equivalente ceinorme.it.
la Redazione