Centinaia di Offerte di Lavoro nella Sicurezza con Galdus ed Expo at Work
Stefano Bertolina, Vice Presidente Galdus, all'ExpoGaming – Cybersec2015 organizzato grazie ad Intel Security dalla Scuola Etica & Sicurezza de L'Aquila in collaborazione con Galdus, S News e Themis, spiega che Galdus offre centinaia di posti di lavoro nel settore Sicurezza per EXPO, grazie ad Expo at Work.
Avevamo lanciato, a Fiera Sicurezza in Novembre, Expo at Work. Ora la prima tranche è terminata e ci si sta preparando alla seconda.
“Esatto. E’ terminata la prima parte e con grande successo, perché praticamente tutti i partecipanti al primo percorso sono già richiesti dalle aziende che parteciperanno ad Expo con diversi ruoli: di vigilanza, di controllo accessi e di Security. Il fatto è che le aziende che partecipano a EXPO stanno continuando a chiedercene, a richiedere operatori nella Sicurezza, perché le varie delegazioni straniere che arrivano vogliono avere del loro personale dedicato: non solo alla gestione del sito espositivo in generale, ma anche proprio in ogni singolo padiglione.
Da qui la necessità di ulteriori posti di lavoro: si parla di centinaia, che ci stiamo prestando a formare, qualora non abbiano ancora una formazione di base. Inoltre cerchiamo anche persone che, avendo già una formazione di base, una qualifica di accesso, hanno solo bisogno di un potenziamento della lingua inglese, perché anche la lingua inglese è fortemente richiesta in un evento internazionale di questo tipo.
Da qui tutto il lavoro che stiamo predisponendo per cercare di rispondere a queste richieste di operatori per EXPO”.
Quindi, per gli interessati, dove devono rivolgersi?
“Si possono rivolgere direttamente a noi, contattando il sito di Galdus, www.galdus.it o scrivendo all’e-mail iscrizioni@galdus.it ”.
a cura di Monica Bertolo
Nel video che segue l'intervista integrale a Stefano Bertolina, Vice Presidente Galdus