S News incontra Luca Cereda, Business Development Engineer D-Link Italia.
D-Link presenta il D-ViewCam Plus: di che cosa si tratta?
Il D-ViewCam Plus è un nuovo software che D-Link ha lanciato sul mercato e che è, in sostanza, il fratello maggiore del D-ViewCam già disponibile da anni al portafoglio di D-Link.
La prima differenza è che non è più un software gratuito ma software che si basa su licenze a pagamento.
Il D-ViewCam Plus rappresenta un passo in avanti per i software di videosorveglianza D-Link, in quanto offre una serie di potenzialità in più rispetto al suo predecessore.
Le nuove potenzialità sono innanzitutto l’espansione da 32 a 64 canali, quindi la possibilità di supportare fino a 64 telecamere contemporaneamente e non più solo telecamere D-Link ma anche di altri brands. In più questo software, tra le altre cose, permette con un solo click di effettuare il playback istantaneo fino a trenta minuti prima rispetto al momento attuale, e soprattutto aggiunge anche l’analisi video che, sempre più richiesta dal mercato, e quindi permette di ricevere notifiche se un oggetto è entrato in scena o se un oggetto è stato tolto dalla scena. Inoltre con due licenze supplementari, il D-ViewCam Plus permette di effettuare sia il conteggio persone e quindi, tracciata una linea immaginaria sulla scena, permette di contare persone o cose che oltrepassano questa linea in un senso, nell’altro o anche in maniera bidirezionale.
Non solo: permette anche di tracciare un’area poligonale sullo schermo e di vedere quando un oggetto o una persona entra in quest’area, e quindi essere notificati. Per esempio, nel caso di un parcheggio, dove non fosse possibile parcheggiare una macchina, si traccia tale area su questo perimetro vietato, e quando una macchina vi dovesse entrare si potrà essere notificati della cosa.
Se volessimo andare a specificare dei targets di riferimento?
Sostanzialmente, come da sempre per D-Link, D-ViewCam Plus può essere adatto per la piccola installazione, come per esempio un piccolo parcheggio o una piccola area esterna, così come per grandi centri commerciali, per il conteggio persone ad esempio, ed anche per grandi aziende.
a cura di Monica Bertolo
Nel video che segue l'intervista integrale a Luca Cereda