Home » News » Attualità

Che cos’è l’IoT? Quali i vantaggi dell’IoT? Quali i rischi dell’IoT? Il Talk Show di S News a Fiera Sicurezza diventa Tutorial

Che cos’è l’IoT? Quali i vantaggi dell’IoT? Quali i rischi dell’IoT? Il Talk Show di S News a Fiera Sicurezza diventa Tutorial

Grazie alla preparazione tecnica, all’expertise, alla conoscenza del mercato e dei trends prossimi futuri del settore da parte dei relatori intervenuti, il talk show di S News “IoT: questo sconosciuto”, tenutosi a Sicurezza 2017, rappresenta una vera a propria Lezione, un Tutorial sull’importante tema dell’Internet of Things, calato nel settore della Sicurezza e della Building and Home Automation.

Gli esperti conoscitori della materia intervenuti,
Patrizio Bosello, Presidente Axel,
Simone Donzelli, Director of Sales Nice,
Luca Negrini, Sales&Marketing Manager Italy Dormakaba,
Lorenzo Reali, Business Solutions Sales Account D-Link Italy, moderati da Monica Bertolo, Direttore S News, riescono con chiarezza e semplicità a sviluppare il tema, spiegando che cosa sono l’IoT, l’IIoT, e l’IoE, illustrandone opportunità e vantaggi e specificando possibili rischi e vulnerabilità, presentando dati e sviluppi di mercato di quello che sicuramente rappresenta uno dei drivers a livello tecnologico oggi.

Quale la differenza tra apparati con sistema operativo a bordo e sistema operativo non a bordo?
Che cosa sono gli “apparati deboli”?
Facilità d’installazione ed uso VS vulnerabilità?
Cosa significa “trastare le soluzioni”?
Quale il ruolo dell’installatore?
Quale il ruolo del produttore?
Quale la differenza tra i “white attacks” ed il “dark hacking”?
Quali i campi di sviluppo dell’IoT?

Questi ed altri argomenti vengono spiegati ed illustrati nel video che segue: 30 minuti di tutorial che S News ha realizzato per approfondire il tema, grazie al confronto tra alcuni dei produttori più prestigiosi italiani ed esteri, fornendo indirizzi, consigli, expertise e casi di successo inerenti l’utilizzo vincente dell’IoT nei sistemi di sicurezza, building e home automation.

Buona visione!

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.