Chico’s e Tyco per l’accuratezza dell’inventario basata su RFID

Tyco Retail Solutions rende noti i risultati positivi del suo progetto pilota basato su RFID con Chico’s. Focalizzandosi sull’innovazione del punto vendita e sviluppando una strategia retail multi-canale, Chico’s ha collaborato con Tyco per affrontare le sfide legate a visibilità e accuratezza dell’inventario in 13 negozi pilota Soma Intimates.
Grazie alla soluzione di Inventory Intelligence basata su RFID di Tyco, i commessi di Soma ora hanno accesso centralizzato a informazioni accurate e in tempo reale per gestire al meglio il vasto assortimento di articoli e favorire l’aumento di vendite e la soddisfazione dei clienti.
LA REALIZZAZIONE
Chico’s si impegna a consentire ai clienti di acquistare in ogni momento, ovunque e nel modo che preferiscono. A tal fine, una visibilità accurata e puntuale dell’inventario è un must se si vogliono supportare con successo iniziative multi-canale.
L’adozione dell’RFID negli store Soma di Chico’s garantisce visibilità su tutti gli articoli nei negozi pilota e nei centri di distribuzione, dalla ricezione della merce all’acquisto da parte del cliente, fino all’uscita dal negozio. Avere a disposizione informazioni in tempo reale e su tutti i canali consente di garantire la soddisfazione dei clienti e limitare il numero delle mancate vendite a causa di inesattezze nell’inventario o scarsa visibilità sugli articoli.
“Il nostro valore rimane quello di sempre: offrire un servizio di elevata qualità al cliente”, dichiara Ken Silay, Director, Technology, Research and Innovation di Chico’s. “L’innovazione è parte integrante della nostra missione per creare un’ottima customer experience. Grazie all’inventory intelligence basata su RFID, aumentiamo la possibilità di avere il giusto prodotto nel luogo e nel momento appropriato per soddisfare sia i nostri clienti in-store sia quelli multi-canale. L’incremento dell’accuratezza del nostro inventario consente di ridurre le mancate vendite e le condizioni di out-of-stock, garantendo la soddisfazione dei clienti e la produttività dei commessi. Nel nostro percorso abbiamo scoperto come l’innovazione sia sempre di moda”.
I BENEFICI
I commessi di Soma sono entusiasti delle nuove funzionalità abilitate dall’RFID, che consentono loro di svolgere il proprio lavoro in modo più efficace ed efficiente offrendo il miglior servizio possibile al cliente. L’iniziativa RFID ha offerto risultati convincenti nel gruppo di negozi pilota. La verifica settimanale di tutto l’inventario ha consentito a Soma di mantenere un livello giornaliero di accuratezza pari al 90-95%, per cui i commessi possono reintegrare facilmente gli articoli necessari. Soma ha inoltre beneficiato di informazioni sulla loss prevention in-store: sebbene le perdite non rappresentassero un particolare problema, grazie ai lettori RFID posti alle uscite Soma ha ottenuto preziose informazioni su specifici articoli andati perduti, con l’indicazione precisa di quando (e se) questi hanno lasciato il punto vendita.
“Dato che i retailer cercano di rendere perfetta la shopping experience, si sono resi conto degli immediati benefici che l’RFID offre per contrastare problematiche mission-critical quali scarse accuratezza e visibilità dell’inventario”, dichiara Nancy Chisholm, president, Tyco Retail Solutions. “Essendo un retailer innovativo impegnato a offrire la massima attenzione al cliente, Chico’s comprende il crescente valore dell’RFID nel raggiungimento dell’eccellenza nel punto vendita e nell’ottenimento di informazioni fondamentali quando si devono prendere decisioni strategiche. Siamo orgogliosi di collaborare con Chico’s a questa entusiasmante iniziativa tecnologica nei loro store Soma Intimates”.
la Redazione