Home » News » Soluzioni

CIAS: certificazione Lenel per entrare ufficialmente nel programma Lenel Open Access Alliance

CIAS: certificazione Lenel per entrare ufficialmente nel programma Lenel Open Access Alliance

CIAS ha ricevuto la certificazione di fabbrica Lenel ed entra così a far parte del programma Lenel OAAP (Open Access Alliance Program).

LE CARATTERISTICHE
Il Sistema di raccolta dati IB-System IP di CIAS s’interfaccia con il sistema di controllo accessi di OnGuard e garantisce la gestione completa di ben 1.280 sensori anti-intrusione di diverso tipo, con un ritardo massimo di 500 ms.
Questa soluzione basata su PC offre un supporto completo, sia dal punto di vista del settaggio e della manutenzione, sia della gestione in generale della protezione perimetrale attraverso una connessione Ethernet.

Il sistema fornisce l’uscita a 10 diversi gruppi, ciascuno dei quali è in grado di fornire 5 differenti indirizzi IP (totale 50 uscite IP), così che ciascun operatore abbia la possibilità di acquisire e integrare sia il protocollo Cias, sia molti altri protocolli alternativi in simultanea.

“CIAS ha superato le prove richieste presso la fabbrica Lenel per convalidare la funzionalità della sua interfaccia rispetto a OnGuard. L’utente finale, con l’IB-System IP, sarà ora in grado di ricevere le informazioni dai sensori in campo e gestire il tutto su un’unica piattaforma”, sottolinea John Marchioli, Product Management dell’OAAP, Lenel. “Adesso ci aspettiamo un coinvolgimento sempre maggiore da parte di CIAS nel programma Lenel Open Access Alliance”.

“Immagina che sia possibile comunicare direttamente tutto su dati digitali, senza bisogno di alcuna altra interfaccia o media converter: qui si offre una soluzione completa su IP chiavi in mano. Il nostro IB-System IP raccoglie gli status (Allarme, Manomissione, Guasto, Non Risposta) di ciascuno dei sensori anti-intrusione installati in campo, effettuandone il polling in modo automatico e quindi rendendo queste informazioni disponibili come dati attraverso dei Protocolli/IP_ADDRESS/IP PORT dedicati. Per l’opzione di massima sicurezza è inoltre disponibile un sistema di hot-back up, l’IB-System IP Twin, server creato per la gestione di eventuali failover.

Poter interfacciare il nostro rivoluzionario server ai sistemi OnGuard, significa poter comunicare in un linguaggio universale con tutti gli altri diversi sistemi presenti in campo, quindi con immediatezza e risparmio di costi

Tutti gli eventi sono inviati all’utente finale, che li può gestire semplicemente associandoli alle funzioni OnGuard, siano e-mail, o sms, o notifiche push, e quindi dare il via ad azioni quali l’abilitazione di telecamere, gestione della posizione delle PTZ, apertura/chiusura di porte e cancelli, accensione /spegnimento di segnali, etc.”, evidenzia Romano Manzoli, Direttore del Dipartimento Ricerca e Sviluppo CIAS.
(n.d.r. Lenel e OnGuard sono marchi registrati di UTC Fire & Security Americas Corporation, Inc. negli Stati Uniti e/o altri Paesi)

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.