Home » News » Soluzioni

Cias: Micro-Ray 100mt, prima barriera con raggi a microonda

Cias: Micro-Ray 100mt

Cias con Micro-Ray 100mt introduce sul mercato la prima colonna al mondo capace di sviluppare raggi a microonda per la protezione efficace di corridoi anche molto stretti, a partire da 1m di larghezza.

LE CARATTERISTICHE DI MICRO-RAY DI CIAS
Micro-Ray rappresenta un nuovo concetto di barriera a microonda, capace di abbinare i vantaggi della protezione volumetrica a quelli dell’infrarosso lineare, superando brillantemente i limiti di entrambe.
Grazie a speciali antenne a 24Ghz e all’analisi di segnale a Logica Fuzzy, Micro-Ray raggiunge il miglior compromesso rilevazione/allarme improprio, allo stesso tempo godendo di totale immunità agli agenti atmosferici e alle temperature più estreme, pertanto senza alcuna necessità di riscaldatori, né di onerose routine di manutenzione della cover e riallineamenti dei raggi.

Caratteristiche come l’assenza di disqualifica, la velocità di rilevamento da 10mSec a 1sec, la memoria allarmi di 256 eventi per ogni raggio, soddisfano i più stretti requisiti dell’alta sicurezza.

L’allarme avviene per interruzione dei raggi e non attraverso l’analisi della perturbazione generata da eventuali movimenti all’interno del volume. Ogni raggio, del diametro di 40 cm, può essere configurato con uno scenario diverso tra i 5 disponibili, come ad esempio l’analisi dello strisciamento evoluta, con 2 impostazioni “filtro disturbi ambientali” e con 10 tempi di interruzione dei raggi, risultando così particolarmente efficace nella discriminazione degli allarmi impropri.

Ogni colonna può essere equipaggiata da 1 a 4 raggi a microonda indipendenti nella gestione degli allarmi. La loro speciale disposizione permette l’incrocio in angoli anche molto stretti senza produrre la classica “zona morta”. L’altezza di rilevazione arriva fino a 3m con libera configurazione raggi all’interno della colonna pre-assemblata, non visibile dall’esterno. Facilissima l’installazione con lo strumento di allineamento incorporato con autoverifica. Dotata di uscite relè di Allarme/Guasto/Manomissione per ogni raggio, e integrabile su RS485 e IP PoE è collegabile a qualunque centrale antintrusione.

Molte le prove in campo già brillantemente superate da Micro-Ray, tra queste quelle all’Ippodromo Capannelle di Roma e precedentemente all’Agriturismo La Camilla, Monza Brianza.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.