Cias ha svelato a Dubai durante Intersec 2019, una delle manifestazioni fieristiche più influenti del settore, la nuova tecnologia nata dai propri laboratori di Ricerca & Sviluppo.
Micro-Ray è il nome del nuovo prodotto presentato: una barriera con raggi a microonda, “qualcosa mai visto prima e che rivoluzionerà il mercato mondiale”, come sottolineano con viva soddisfazione dagli Headquarters Milanesi di Cias Elettronica.
LE CARATTERISTICHE DI MICRO-RAY DI CIAS
“Chi è pratico di barriere a infrarossi e ne conosce i suoi vantaggi ma anche i suoi limiti capirà che, se si riesce ad ottenere un fascio a microonda ‘lineare’ molto stretto si è fatto centro!” – spiegano.
Con la microonda infatti non si riscontrano tutte le problematiche tipiche dell'infrarosso, prima fra tutte si evita il fattore disqualifica dovuto a pioggia intensa, neve e nebbia. Non serve manutenzione particolare né tantomeno pulizia costante del coperchio frontale, in quanto la microonda non ne viene assolutamente influenzata. Non servono riscaldatori per mantenere la temperatura normalmente necessaria al funzionamento dell’infrarosso e per questo motivo i suoi consumi rimangono bassi.
La performance di rilevazione e la sua elevata affidabilità lo rendono un prodotto ottimo per tutti i tipi di installazione. Micro-Ray emette, come l’infrarosso, un fascio molto stretto (ed ecco perché il nome Micro-Ray come evidenziano da Cias) e lavora con una logica di interruzione del fascio e non di dimensione, permettendo di inserirsi in corridoi molto stretti con un minimo di 1m di larghezza.
Questi i principali dettagli tecnici:
• Portata 100m
• Torri da 1/2/3m
• 1/2/3/4 fasci microonda
• Tecnologia 24Ghz con raggio lineare
• Totalmente immune a condizioni ambientali avverse ( ad esempio: sole e nebbia)
• Analisi digitale Fuzzy Logic
• Completamente gestibile da remoto su RS485 o IP & PoE
“Questa assoluta novità tecnologica presentata al mercato mondiale a Dubai – concludono da Cias – sarà disponibile a partire dal mese di giugno 2019”.
la Redazione