Home » News » Soluzioni

Cias: nuovo Murena Compact+ sensore da esterno con tecnologia radar FSK

Cias: nuovo Murena Compact+ sensore da esterno con tecnologia radar FSK

Cias presenta Murena Compact+, l’evoluzione di Murena, un sensore da esterno unico nel suo genere, che utilizza la tecnologia radar FSK ma con dimensioni molto più ridotte rispetto al suo predecessore.

LE CARATTERISTICHE E I VANTAGGI DI MURENA COMPACT+ DI CIAS
Molte le caratteristiche di questa tecnologia a microonda dual-doppler con analisi fuzzy-logic. Tra le principali, si segnalano: è telegestibile e alimentabile anche via IP, lavora in una frequenza modulata a banda stretta (Frequency Shifted Keying), analisi LR-FTD (Long Range Fuzzy Target Discrimination) e SR-FTD (Short Range Fuzzy Target Discrimination), attestandosi sul grado 4-EN50131, estrema sicurezza.

Sul piano della performance questo si traduce nella possibilità di regolare: la dimensione e la distanza minima e massima dell’intruso da rilevare con una risoluzione di 1m. Le versioni disponibili sono 3: 12m, 24m e a tenda sempre di 12m.

“Murena Plus – sottolineano dagli headquarters di Cias Elettronica – è nato nel 2009 come alleato per una difesa esterna davvero a prova d’intruso, ispirato dall’esigenza di coprire le cosiddette zone d’ombra, ovvero quelle aree di vulnerabilità che uno spazio insufficiente al corretto incrocio tra le barriere o le irregolarità del terreno possono lasciare nel perimetro. La sua forma seguiva semplicemente la funzionalità dell’antenna radar, adatta ai siti ad alto rischio e infrastrutture critiche di livello governativo o industriale. Una volta messo in commercio però, la sua applicazione si è estesa velocemente all’ambito residenziale, trattandosi di un sensore di rilevazione preciso, discreto ed affidabile”.

Il resto è storia, compresa la ricerca di un’estetica più compatta e gradevole, mimetizzabile in un contesto domestico, che è comunque andata di pari passo all’evoluzione della tecnologia di funzionamento.

Il risultato oggi è un involucro 100% senza viti che include già il tettuccio antipioggia, con snodo integrato per l’inclinazione fino a 75°.

Il circuito interno ha un sensore MEMS per l’anti-sposizionamento, sempre con alloggiamento Plug&play per IP-doorway.

La gestione da remoto è ora via CIAS TUNER, il nuovo Software web-based che verrà esteso gradualmente a tutti i prodotti digitali CIAS.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.