CIAS, grazie alla sua gamma integrata di prodotti, presenta al mercato la seguente APPLICATION NOTE: una soluzione completa, in questo caso specifica per il mercato verticale Oil & Gas.
L’esperienza, oramai decennale in questo mercato verticale a livello mondiale, permette all'azienda milanese di suggerire quello che, per CIAS, è diventato uno standard: un sistema di triplice difesa, nel quale molto difficilmente si può trovare un varco, senza incorrere in una segnalazione di allarme. La soluzione visiva è, inoltre, decisamente utile per chi sorveglia l’area.
LO SVILUPPO
Lungo il perimetro si trova la prima protezione fisica: la recinzione con concertina alta mediamente 2,5m, sulla quale viene applicato il prodotto Sioux Mems, laddove è richiesto la precisione di 1m, oppure Apache Fiber dove è richiesta la tecnologia a fibra ottica.
All’interno invece, nel corridoio di sicurezza largo circa 10m, vengono installate una serie di barriere a microonde digitali Fuzzy Logic Ermo 482X Pro per creare una protezione volumetrica non valicabile, in aggiunta a quella su rete.
I varchi vengono poi protetti con una serie di barriere a tripla tecnologia Pythagoras 3.0 alte 2m.
Il tutto viene gestito nella control room dal sistema CIAS Supervisor che, tramite contatti puliti, BUS485 oppure IP PoE, integra tutti i dispositivi CIAS e li mette in cooperazione con il sistema TVCC, presente in campo, che normalmente prevede telecamere fisse ad inseguimento, poste a circa 40/50m l’una dall’altra.
la Redazione