Clarion lancia Security Technology Live al NEC di Birmingham

Birmingham. Clarion Events, uno dei più importanti players nel mercato degli eventi dedicati alla sicurezza, annuncia il lancio di un nuovo evento pensato per installers e channels: Security Technology Live, che si terrà al NEC, Birmingham nel maggio 2014.
Security Technology Live è stata sviluppata attraverso un'ampia consultazione degli organizzatori con gli espositori, le associazioni e gli altri soggetti interessati che ha permesso di individuare la domanda per un servizio che estenda le reti nazionali ad installatori, integrators, rivenditori e distributori.
“Abbiamo lavorato sull'idea di un canale mirato all'installatore di sicurezza e all’integrator market per parecchio tempo, per integrare Security Technology Live agli eventi dedicati all’utente finale già esistenti, come Counter Terror Expo” ha dichiarato Tim Porter, Clarion Events Managing Director.
“Tuttavia ora che UBM (organizzatori di IFSEC) ha deciso di spostare IFSEC dal NEC di Birmingham all’ExCeL di Londra il prossimo anno, crediamo sia il momento migliore per lanciare Security Technology Live proprio al NEC “.
Il portfolio di Clarion nel settore della sicurezza comprende la Biennale DSEI Defence & Security, Counter Terror Expo, fortemente in crescita, con un notevole pubblico privato e del settore pubblico.
“Londra è un'ottima posizione per il nostro evento: offre una platea mista con rappresentanti aziendali, del Governo, della Polizia e visitatori del settore. Tutte le persone interpellate nella decisione, concordano sul fatto che il NEC è la posizione migliore per una manifestazione rivolta alla comunità di installers e integrators della sicurezza domestica e commerciale”, ha specificato Porter.
Security Technology Live si terrà nei padiglioni 6, 7 e 8 del NEC dal 13 al 15 maggio 2014.
Come informano gli organizzatori, i costi per gli espositori saranno inferiori rispetto alle recenti edizioni di IFSEC.
Un tema chiave per Security Technology Live sarà l’aiuto agli installatori UK su come affrontare le sfide di adattamento ad un ambiente sempre più sofisticato di sicurezza domestica e commerciale, dove gli utenti finali richiedono sempre più avanzate soluzioni e tecnologie.
Security Technology Live sarà caratterizzato da una serie di aree di funzionalità interattive, insieme ad un ampio programma educativo gratuito progettato per formare i responsabili con supporto elettronico digitale di ultima generazione e soluzioni integrate basate su IP.
la Redazione