Home » News » Attualità

Claudio Bellino di 2N Telekomunikace, Alessia Saggese di A.I. Tech e Simone Prandi di Advantech Europe agli MPOP2016 di Milestone

Claudio Bellino di 2N Telekomunikace

Agli MPOP Days di Milestone 2016, S News incontra Claudio Bellino, Solution Consultant di 2N Telekomunikace a.s., società della Repubblica Ceca, con sede a Praga, che produce ed esporta in oltre 130 Paesi nel mondo prodotti per le telecomunicazioni e la sicurezza; Alessia Saggese, Account Manager di A.I. Tech, azienda italiana che propone sul mercato un ampio ventaglio di prodotti per la video analisi verticalizzati sui mercati del retail e della security; Simone Prandi, Embedded Core Key Account Manager Italia di Advantech Europe BV, società fondata nel 1983 a Taiwan, che produce piattaforme pc, software e soluzioni embedded e di automazione industriale.

Ai parters Milestone S News ha rivolto due quesiti:

1. Perchè la vostra azienda fa parte dell'Ecosystem Milestone?
2. Che cosa avete presentato agli MPOP 2016?

Ecco le loro risposte.

Claudio Bellino, Solution Consultant, 2N Telekomunikace a.s.

mpop

1. 2N è leader di mercato nelle soluzioni videocitofoniche VoIP, soluzioni che rappresentano l’evoluzione del mondo della citofonia e combinano le funzionalità dei dispositivi di chiamata con le caratteristiche della rete telefonica e di quella internet.

I dispositivi 2N comunicano su rete LAN e supportano i principali standards di comunicazione di mercato. Possono integrare all’interno tasti di chiamata, tastiera, telecamera HD a colori, lettore RfID in tecnologia EM Marine, Mifare e NFC, contatti di ingresso e relè di uscita.

Grazie al supporto ONVIF e Wiegand, possono essere integrati nei sistemi VMS (Video Management System) e AC (Access Control). Proprio per questi aspetti si integrano perfettamente nella piattaforma Milestone. Trovano applicazione nelle infrastrutture pubbliche e private, negli uffici, nell’industria, nel trasporto, nei servizi e nel residenziale.

2. All’evento MPOP 2016 abbiamo presentato l’integrazione di 2N® Access Commander, il software 2N dedicato al controllo accessi, con il modulo AC di Milestone; questo nuovo servizio consente all’utente di avere sotto controllo, da un’unica interfaccia, sia il controllo accessi che la videosorveglianza dell’impianto.

Alessia Saggese, Account Manager, A.I. Tech

mpop

1. Tutte le soluzioni di video analisi di A.I. Tech sono integrate all’interno delle piattaforme Milestone XProtect. D’altra parte, una delle keywords delle nostre soluzioni è proprio “Integrazione”.

2. A.I. Tech all’MPOP2016 ha presentato le sue soluzioni di video analisi per i mercati della security e del retail.
AI-Security è il bundle che supporta l’operatore umano nel suo compito di monitorare aree di interesse. Questo si compone di AI-Intrusion, per identificare intrusioni in aree sterili e attraversamenti di linee, AI-Lost, per rilevare oggetti rimossi e/o abbandonati e infine AI-Loitering, per identificare comportamenti sospetti.

AI-Retail è invece la soluzione integrata per il retail e consente di migliorare le performance di vendita dell’attività commerciale. Questo perché, “If you can’t measure it, you can’t manage it”. AI-Retail è composto da AI-People, che effettua il conteggio di persone ai varchi; AI-Crowd, per stimare il numero di persone in un’area, anche in situazioni di affollamento e AI-Heat , per la rilevazione di hotspot e dead areas. A.I. Tech completa la soluzione per il retail con una dashboard interattiva che consente di accedere a tutti i dati statistici sull’affluenza delle persone nella propria struttura e di generare una grande varietà di grafici a supporto della business intelligence aziendale, valutando conseguentemente l’impatto delle strategie di vendita.

Simone Prandi, Embedded Core Key Account Manager Italia, Advantech Europe BV

mpop

1. Advantech ha scelto di diventare Alliance Partner di Milestone nell’ambito di un ampio progetto di investimento nel settore delle soluzioni per la videosorveglianza, che ha portato allo sviluppo dei PC Fanless Embedded della serie ARK V&S.

La sfida era quella di offrire l’integrazione fra sistemi NVR affidabili e una piattaforma software open per semplificare lo sviluppo di complessi progetti di video-sorveglianza: la certificazione per Milestone XProtect® degli ARK V&S garantisce una notevole riduzione del time to market delle soluzioni di settore.

2. Advantech ha illustrato le ultime soluzioni per la videosorveglianza e computing in ambienti sfidanti outdoor e a bordo veicolo, ovvero PC industriali per NVR certificati E13 ed EN 50155 per gestione del traffico, monitoraggio, sorveglianza, e informazioni ai passeggeri. Dotati di ampie opzioni di connettività (Wifi, 3G, GPS) e sensore G gli ARK V&S sono soluzioni di controllo e videosorveglianza All-in-One, pronte per la gestione emergenze con eCall.

la Redazione
 

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.