Home » News » Attualità

Claudio Pantaleo: Convergenza tra safety e sicurezza fisica, logica ed organizzativa all’Hub delle Tecnologie Catania 2016

Claudio Pantaleo: Convergenza tra safety e sicurezza fisica

“Un'esperienza molto molto positiva e molto ben recepita dai partecipanti. L'evento, tremendamente bello, ha toccato quasi tutto lo scibile della Security. Abbiamo spaziato dalle tecnologie più svariate, ai metodi, alle procedure, alle policy, alle compliance, sia sul tangibile che sull'intangibile. Abbiamo sviluppato anche la parte organizzativa, la risposta agli incidenti, partendo dall'analisi dei rischi, per arrivare al post incident review”.

Con queste parole Claudio Pantaleo, Senior Security Manager, docente e testimonial presso Università italiane e straniere, nonchè Comitato Scientifico S News, dipinge l'Hub delle Tecnologie di Catania, che si è tenuto il 9 giugno, con il mare siciliano a fare da sfondo in una tipica giornata d'estate mediterranea.

Come già lo scorso anno in Sicilia, grande l'attenzione da parte dei mass media della regione, che hanno seguito e divulgato i contenuti del Convegno, accreditato al Consiglio Nazionale degli Ingegneri e pubblicato sulla piattaforma della formazione per gli stessi, e seguito le demo live ai desks tecnologici.

La convergenza è fondamentale” sottolinea Pantaleo e, nell'intervista che segue, spiega anche con simpatici esempi come si debba e si possa arrivare a tale convergenza, tracciando un breve sunto della coinvolgente lectio che ha oggettivamente e sensibilmente catturato l'attenzione e l'interesse dei partecipanti.

di Monica Bertolo

Buona visione!

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.