Claudio Rizzi di Commend Italia, Aldo Tonelli di DEA Security e Leonardo Benaglia di Infoproget agli MPOP Milestone 2016
Agli MPOP Days 2016, l’evento annuale che Milestone organizza con i propri partners, e che in Italia, quest’anno, si è tenuto in Fiera Milano Rho, S News incontra Claudio Rizzi, General Manager di Commend Italia, la filiale italiana e riferimento commerciale/tecnico del noto produttore di sistemi interfonici Commend International, Aldo Tonelli, General Manager di DEA Security, azienda che progetta, sviluppa e produce una completa gamma di sistemi di rivelazione antintrusione per la protezione del perimetro e Leonardo Benaglia, CEO di Infoproget, società che segue lo sviluppo di Traffic Scanner, la soluzione di riferimento per il riconoscimento targhe, l’analisi dei flussi di traffico, l’analisi dei flussi pedonali e ciclabili.
Ai parters Milestone S News ha rivolto questi due quesiti:
1. Perchè la vostra azienda fa parte dell'Ecosystem Milestone?
2. Che cosa avete presentato agli MPOP 2016?
Ecco le loro risposte.
Claudio Rizzi, General Manager di Commend Italia
1. I princìpi alla base dell'Ecosystem Milestone sono perfettamente in linea con la nostra filosofia aziendale: crediamo fortemente che la condivisione di idee ed esperienze sia la strada migliore per offrire soluzioni performanti nei mercati fortemente verticalizzati, mercati che oggi richiedono competenze specifiche ed integrazione di sistema. Le esperienze condivise con Milestone ed il suo Ecosistema di Partners qualificati, diventano un ulteriore stimolo per la realizzazione di soluzioni professionali, integrate, scalabili e rispondenti ad ogni necessità.
2. L’integrazione dei Sistemi Interfonici Commend, nella piattaforma XProtect di Milestone, permette di integrare l’audio di alta qualità con la gestione professionale del video, nelle soluzioni verticali di sicurezza. Abbiamo quindi presentato prodotti e soluzioni innovative, in grado di garantire maggior sicurezza nella gestione proattiva dei controlli perimetrali:
Trombe e proiettori sonori IP ed Amplificatori IP con gestione chiamate a singolo indirizzo, a gruppi/zone anche bidirezionali grazie al microfono integrato, IVC (Intelligent Volume Control) per la gestione dinamica del volume in base al rumore ambientale
Intercom Client, l’applicazione per PC/Tablet/Smartphone in grado di trasformare i dispositivi mobili in completi terminali interfonici operatore.
Aldo Tonelli, General Manager di DEA Security
1. DEA Security ha trovato in Milestone il partner ideale per intraprendere quel percorso di integrazione con il mondo TVCC che, soprattutto per i sistemi perimetrali da esterno, è oggi di cruciale importanza.
Grazie alla piattaforma XProtect, i sistemi DEA possono funzionare in sinergia con una vastissima gamma di telecamere IP, massimizzando l'efficacia e l'affidabilità di entrambe le tecnologie e fornendo all'utente finale una soluzione di sicurezza integrata e centralizzata.
2. Agli MPOP 2016 abbiamo avuto l'opportunità di presentare DEA Ethernet Sharer, una interfaccia software che impiega il protocollo IP per rendere disponibili le segnalazioni di allarme dei sistemi DEA a piattaforme di gestione video e supervisione come Milestone XProtect.
Grazie a questa integrazione, gli eventi generati dai nostri sistemi possono attivare automaticamente le telecamere più vicine alla zona in allarme e innescare altre azioni di intervento pre-programmate.
Leonardo Benaglia, CEO di Infoproget
1. Infoproget fa parte dell'Ecosystem Milestone, poiché Milestone è un partner con una tecnologia complementare e sinergica alla nostra.
2. Agli MPOP 2016 abbiamo presentato la nuova versione dell’interfaccia grafica, relativa all’integrazione con Milestone XProtect Smartclient.
la Redazione