Home » News » Soluzioni

CLUE di Prassel: gestione sicura delle registrazioni di videosorveglianza

piattaforma software CLUE di Prassel

La piattaforma software CLUE di Prassel consente di importare le registrazioni di videosorveglianza direttamente dai sistemi videoserver e dai VMS, per archiviarle in ambiente protetto e condividerle in modo rapido, sicuro e completamente digitale all’interno delle organizzazioni, con le Forze dell’Ordine e con gli aventi diritto.

CARATTERISTICHE E VANTAGGI DELLA PIATTAFORMA CLUE DI PRASSEL

CLUE di Prassel è una piattaforma innovativa e affidabile, progettata per semplificare la custodia, la condivisione e l’analisi dei filmati, senza compromettere la loro integrità. Eccone le caratteristiche.

CUSTODIA DIGITALE SICURA E TRACCIABILE

Disponibile on-premises o su cloud, CLUE semplifica enormemente il processo di custodia e condivisione dei filmati probatori eliminando la necessità di supporti fisici e passaggi manuali in favore del trasferimento digitale diretto, che riduce il rischio di danneggiamento, alterazione o smarrimento delle registrazioni e consente maggiore tracciabilità sull’utilizzo da parte dei destinatari autorizzati.

I filmati importati in CLUE vengono organizzati in dossier completi di tutte le informazioni rilevanti su uno specifico evento e corredati da informazioni, bookmark e note testuali che facilitano la ricerca e l’analisi dei singoli file.

GESTIONE EFFICIENTE E CONFORMITÀ AL GDPR

Per garantire flessibilità operativa e conformità con il GDPR, la retention di ogni dossier è personalizzabile a seconda delle esigenze investigative e l’accesso alla piattaforma è controllato con autenticazione a due fattori e permessi utente differenziati. In questo modo, solo gli aventi diritto possono visualizzare, gestire o esportare i dossier ed ogni utente può effettuare soltanto le operazioni per cui è autorizzato.

TRASFERIMENTO E ANALISI SICURA

I log applicativi della piattaforma e la gestione avanzata delle notifiche garantiscono inoltre il monitoraggio e il tracciamento della ricezione dei filmati e di ogni attività effettuata su di essi, certificando la catena di custodia e salvaguardando il valore probatorio dei file.

MAGGIORE TRACCIABILITÀ E SICUREZZA

CLUE si configura così come una piattaforma intuitiva, capace di incrementare la tempestività di indagine e denuncia degli eventi critici attraverso modalità sicure che semplificano la collaborazione tra aziende, vigilanze e Forze dell’Ordine, e snelliscono i processi di trasferimento e analisi dei filmati rilevanti, tutelandone l’integrità.

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.