Home » News » Attualità

CM Casasicura : la partnership con Milestone

CM Casasicura : la partnership con Milestone

S News incontra Matteo Carapellese, Managing Director CM Casasicura.

Signor Carapellese, ci troviamo agli MPOP Days di Milestone. Da system integrator partner di Milestone, può dirci cosa rappresenta Milestone?
Ci troviamo di fronte ad un’azienda leader nel settore della videosorveglianza, da anni e a livello internazionale.

Il software di gestione Milestone dà la possibilità a 1.300 tipi di telecamere diverse di essere integrate al suo interno e quindi di gestirle a pieno nelle loro funzioni.
Questo è fondamentale, in quanto permette ad ogni azienda di gestire quelle che sono le diverse funzioni di ogni singola telecamera.

L’emendamento del 6 marzo 2012 dice che per le amministrazioni comunali ci deve essere una multipiattaforma.

Questo mette in luce un aspetto importante anche a livello di costi: non ci sarà più un’azienda che potrà dire “la gestione di questa telecamera può essere fatta solo da un software proprietario”, ma si avrà la possibilità di integrare nel software Milestone ogni tipo di telecamera.
Questo mercato è sempre in continua evoluzione, dalle innovazioni nell’analisi video a quelle nelle telecamere per la lettura targhe, per questo Milestone, leader di settore, continua a fare progressi sotto quest’aspetto.

Per quanto riguarda specificatamente il mercato italiano che servizio in più dà Milestone?
Sicuramente il servizio che off re Milestone è il continuo aggiornamento di quello che è il software che, quindi, non rimane mai indietro nelle funzioni.

Sappiamo che quest’anno, un’altra novità dal Ministero degli Interni, è l’imposizione del contratto di manutenzione. Questo significa che ogni azienda è tenuta a sottoscrivere un contratto di manutenzione con il privato o il pubblico, in quanto il Garante dice che un impianto di videosorveglianza non può essere abbandonato, ma deve essere seguito. Milestone dà la possibilità, con aggiornamenti costanti, di seguire un impianto e renderlo sempre efficiente.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.