Home » News » Attualità

CNA, Sistemi di Allarme Impianti Antintrusione. La voce al Progettista

CNA Sistemi di Allarme Impianti Antintrusione La voce al Progettista

CNA Nazionale, con la collaborazione ed il supporto delle aziende produttrici Axel e Politec, ha organizzato il tour di Seminari Tecnici su “Sistemi di Allarme ed Impianti Antintrusione” e relative normative, per gli installatori ed i progettisti.

Di fondamentale importanza l’apporto dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati delle varie provincie di sede dei seminari, che hanno anche conferito ai partecipanti i crediti formativi.

In occasione della tappa di Roma, S News, Media Partner dell’iniziativa, incontra il Presidente dell’Ordine dei Periti della capitale, Giovanni De Baggis.

Presidente, queste iniziative testimoniano il bel gioco di squadra tra produttori, installatori e progettisti. È quindi la strada giusta?
Sicuramente la strada che è stata intrapresa è corretta, perché in questo modo sia gli installatori sia i produttori ma anche i progettisti hanno la possibilità di avere una visione d’insieme e di confronto, e quindi possono essere d’aiuto l’uno con l’altro.

Quali le esigenze del progettista e come l’Ordine dà risposte?
L’Ordine dei Periti è sempre a disposizione sia dei produttori che degli installatori per supportarli in quella che è la loro attività, e sicuramente nella parte progettuale noi siamo le persone più indicate per questo tipo di supporto e di consulenza.

In un periodo di grande evoluzione del mercato e delle tecnologie, quale sarà l’evoluzione di questa figura?
La figura del progettista diventa fondamentale, perché il progettista è la persona che ha le conoscenze sia tecniche che giuridiche per quanto concerne gli aspetti specifici, e quindi ha le competenze necessarie per poter aiutare il mercato ad evolvere.

Buona visione dunque!

a cura di Monica Bertolo

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.