Compass Distribution è distributore ufficiale di Milestone

Torino. Ecosistema, integrazione, IP: queste le parole chiave per il 2013 di Compass Distribution, distributore a valore aggiunto di soluzioni a 360 gradi per security e networking.
Tre concetti che incarnano pienamente l'approccio tecnologico e commerciale di Milestone Systems, leader globale per software di video management e promotore delle soluzioni IP “open” interconnesse. Non è un caso, quindi, che a partire dal 1 gennaio 2013, Compass sposi appieno il concetto di “apertura” accogliendo nella propria gamma distributiva la piattaforma aperta di Milestone XProtect.
Facendo seguito alla nuova partnership siglata con Milestone, Compass fa il proprio ingresso da protagonista nella rete distributiva nazionale italiana del player danese, facendosi parte attiva dell'ecosistema del valore Milestone. E se un ecosistema è un insieme di realtà che interagiscono tra loro e con l'ambiente circostante, Compass – attraverso la sua divisione Security – si propone come punto di riferimento per i Partner Milestone con un'offerta senza pari, contraddistinta da:
– oltre 5.000 mq di magazzino a Torino, Milano, Bologna, Roma, Prato, Vicenza e Napoli;
– prodotti in stock per una pronta consegna in tutta Italia;
– un sistema di e-commerce con verifica degli ordini online;
– consulenza su soluzioni di sicurezza in progetti più ampi, con integrazione di soluzioni di controllo accessi, Intrusion, Fire, ecc;
– formazione tecnica modellata sulle reali necessità dei clienti, con contenuti teorici e approfondimenti pratici;
– un affidabile supporto tecnico e commerciale di pre e post-vendita.
“La scelta di abbracciare la logica open di Milestone si inquadra in un progetto di ampio respiro, che identificherà sempre più profondamente Compass come distributore di soluzioni, consulenze e progetti integrati. In una parola: valore. Siamo convinti che una piattaforma aperta di grande successo come XProtect aggiungerà valore alla nostra realtà, rafforzando un'offerta che in un solo anno si mostra già estremamente completa e integrata” – dichiara Giampaolo Sabbatani, CEO di Compass.
“Compass e Milestone allargano quello che è ormai diventato il nostro payoff: the power of choice, ossia la libertà di scelta su tutta la linea XProtect. I nostri clienti avranno a disposizione ulteriori tasselli dell’Ecosistema Milestone, potendo scegliere la soluzione adeguata per qualsiasi esigenza. Ad oggi sono oltre 600 i Milestone Solution Partner che sviluppano soluzioni integrate in XProtect: Compass amplierà questa offerta con i Brand inclusi nel suo portfolio e proponendo soluzioni integrate in Milestone con controllo accessi, antintrusione e altro ancora, – dichiara Claus Rønning, Sales Director Southern Europe di Milestone Systems.
la Redazione