Comune di Avezzano: sceglie le panoramiche Panovu Hikvision

Il Comune di Avezzano, in provincia de L'Aquila, era alla ricerca di una soluzione di videosorveglianza integrata che fosse in grado di coniugare immagini ad alta risoluzione (5 megapixel) con dispositivi che potessero generare, da una sola postazione, diverse angolazioni di visualizzazione. Realizzare un impianto con diverse telecamere avrebbe infatti comportato maggiori costi, anche in fase d’installazione, ed avrebbe impattato visivamente sull'opera. Ecco quindi la soluzione che è stata appositamente studiata.
LA REALIZZAZIONE DELLA SOLUZIONE HIKVISION PER IL COMUNE DI AVEZZANO
Il System Integrator Netreality, specializzato in servizi di integrazione tra TVCC, Security, Comunicazione ed Internet Service Provider, conoscendo le soluzioni di videosorveglianza Hikvision, ha individuato il prodotto della famiglia Panovu che rispondeva alle esigenze del Comune di Avezzano.
Si tratta di una telecamera panoramica dotata di quattro sensori indipendenti, varifocale, motorizzati 2.8-12mm con singole ottiche 5mpx in grado di ruotare su un binario per essere orientate manualmente (specifica richiesta dell'utente finale).
Una volta orientate le ottiche, queste vengono configurate dalla postazione di controllo.
Il Comune di Avezzano ha adottato quattro telecamere Panovu, ognuna dotata di quattro ottiche indipendenti, ottenendo, con soli quattro punti di installazione, ben 20 canali video indipendenti ed ad alta risoluzione.
Distributore coinvolto nella soluzione di monitoraggio urbano: Verrocchio, Baliva.
I BENEFICI DELLA SOLUZIONE
“Conosciamo Hikvision da tempo – sottolinea Italo Morellato, referente Netreality e Responsabile del Progetto – lavorando con i nostri servizi di telecomunicazioni ed ISP (Internet Service Provider) per diversi Comuni dell'area, abbiamo suggerito la soluzione Panovu perché rispondeva completamente alle esigenze del cliente finale. La soluzione si è dimostrata efficace ed elegante: l'impatto visivo dovuto alla forma delle telecamere è stato particolarmente apprezzato dal cliente e dai cittadini”.
“Siamo soddisfatti della soluzione prospettata – evidenzia il Comandante Montanari, referente Polizia Locale Avezzano – ed ancora di più del risultato finale ottenuto, che si è dimostrato anche di gradevole impatto estetico. Con una sola installazione possiamo ottenere immagini panoramiche a 360°, efficaci sia di giorno che di notte ed utili sia a scopo di sorveglianza cittadina, sia per raccogliere eventuali dati di indagine utili alle polizie locali”.
la Redazione