Con Cias… non si scappa. Protezioni per carceri con tecnologia Cias
Le notizie di evasioni da carceri Italiani e da centri di permanenza temporanea (CPT) spesso riportano modalità di fuga estremamente semplici, quasi da film, che vanno dall'annodare i lenzuoli per lo scavalcamento di un muro o di una recinzione, al più classico taglio delle sbarre.
Cias, in tale ambito, offre una gamma completa di prodotti che aiutano i servizi di vigilanza a tenere sotto controllo ogni tentativo di evasione.
LE CARATTERISTICHE
La gamma completa offre la storica famiglia di microonde digitali fuzzy logic antiscavalcamento e antistrisciamento che, opportunamente posizionate e tarate, evitano che il potenziale evasore possa passare inosservato.
Le microonde sono immuni alla nebbia, pioggia, neve, ed alle temperature estreme.
Sempre nella gamma si trovano i sistemi per le recinzioni rigide e flessibili Sioux Mems, accelerometri da posizionare ogni 5m per rilevare il tentativo di taglio, scavalcamento e sollevamento.
A completezza dell’impianto è disponibile il Cias Supervisor, sistema a mappe grafiche 3D per la visualizzazione di telecamere e l’abbinamento di tutti i sensori Cias.
Da non tralasciare come caratteristica: tutti i prodotti Cias assicurano un basso numero di allarmi impropri e richiedono una limitata manutenzione.
E, dagli headquarters Cias sottolineano: “La professionalità di 40 anni di storia ci annovera come leader di mercato per la protezioni di siti ad alto rischio, non solo in Italia ma in tutto il mondo”.
la Redazione