Tutte le funzionalità avanzate pensabili per una videocamera si fondono nella nuova DCS-6315, la seconda videocamera di D-Link a disporre della recente tecnologia LowLight+, capace di restituire immagini a colori anche in condizioni di totale oscurità. Questa videocamera professionale, Fixed Dome HD Varifocale WDR per esterni con visione notturna a colori, è perfetta per aziende di piccole, medie e grandi dimensioni, grazie alla sua marcata versatilità e al prezzo competitivo.
LE CARATTERISTICHE
In particolare, questo modello è consigliato per i business che necessitano di:
• Registrare video a colori in condizioni di scarsa luminosità
• Avere una soluzione di videosorveglianza per ambienti con luminosità ad alto contrasto o abbagliante,
come per esempio magazzini con finestre o ingressi di uffici
• Avere una videocamera che catturi tutti i dettagli e li restituisca su video fluidi e ad alta definizione.
• Installare una videocamera in ambienti estremi, dove vi sono condizioni atmosferiche ostili o in
zone ad alto rischio
La DCS-6315 è infatti dotata di numerose funzioni per andare incontro alle esigenze qui sopra elencate. Un sensore CMOS a scansione progressiva da 1 megapixel, con una risoluzione massima di 1280 x 720 pixel, garantisce immagini pulite e di qualità; inoltre, per massimizzare le performance ed avere una banda efficiente, la DCS-6315 è dotata di compressione real-time basata sui codec H.264, MPEG-4 e MJPEG.
La lente varifocale integrata permette di ottimizzare l’angolo di visuale e lo zoom ottico durante la fase di installazione, in modo da avere la miglior resa dell’immagine possibile. La DCS-6315 è inoltre dotata di Wide Dynamic Range (WDR) che consente di ottenere immagini nitide e bilanciate anche in condizioni di forte controluce. Nella pratica, la videocamera scatta due istantanee in successione – una sottoesposta e una sovraesposta – e combina le due immagini per ottenere un risultato corretto dal punto di vista ottico. Questa funzionalità rende la DCS-6315 perfetta per sorvegliare corridoi retroilluminati, finestre su cui batte il sole, o in generale ambienti con illuminazione non omogenea. Alle difficoltà degli ambienti esterni ed esposti, questo modello di videocamera va incontro con una scocca resistente alle intemperie certificata IP-68 e antivandalica con certificazione IK10. A completare le funzioni avanzate di questa videocamera vi sono la compatibilità Power over Ethernet 802.3af – che semplifica l’installazione evitando la necessità di predisporre ulteriori canaline per i cavi elettrici o di avere una presa della corrente nelle vicinanze della videocamera – e le prese digital input e output, che permettono di collegare allarmi e sensori. Questa versatilità permette una serie di applicazioni di sicurezza, dal monitoraggio di aree pubbliche per rilevare infrazioni e coordinare la risposta delle forze dell’ordine, al controllo degli accessi in aree private, al monitoraggio degli inventari.
LA TECNOLOGIA LOWLIGHT+
La tecnologia LowLight+ è il vero punto di forza di questo modello. Già precedentemente introdotta sulla videocamera prosumer DCS-2136L, questa innovativa tecnologia brevettata da D-Link è stata ora portata a bordo della DCS-6315 – un modello decisamente di fascia alta – a conferma dell’intenzione di introdurre questa funzionalità anche su altri modelli in futuro. La CPU di questa videocamera utilizza uno speciale algoritmo brevettato, in modo che il sensore di questa videocamera risulti estremamente sensibile al buio, e che sia in grado di ridurre il rumore dovuto all’alta sensibilità. Il noise reduction su questo modello è stato inoltre migliorato ulteriormente, per restituire immagini a colori di qualità con un alto livello di dettaglio. La DCS-6315 può essere impostata in modalità IR tradizionale, ed in questo caso può vedere fino a 15 metri al buio.
Nella foto, immagine con DCS-6315 a condizione di luce: 0 lux
la Redazione