Il concerto di Natale della Fondazione Enzo Hruby con il Greensleves Gospel Choir
Anche quest’anno la Fondazione Enzo Hruby organizza il Concerto di Natale, un appuntamento che si ripete ormai da diverse edizioni e che stavolta si terrà nella Basilica di Santa Maria delle Grazie lunedì 16 dicembre alle ore 21, uno dei più importanti simboli della città di Milano e sito UNESCO dal 1980 per il suo inestimabile valore storico e artistico.
Il programma del concerto di Natale della Fondazione Enzo Hruby
Il concerto della Fondazione Enzo Hruby sarà animato dal Greensleves Gospel Choir, che proporrà per l’occasione un suggestivo programma di canti della tradizione gospel natalizia, arricchito da letture di testi originali. Il coro eseguirà brani come The Night That Christ Was Born, Total Praise, Jesus, Lift him up, Christmas joy e due medley natalizi basati su Carol of the Bells e Holy Night. Non mancheranno gli arrangiamenti realizzati appositamente per il Greensleves Gospel Choir, tra cui una versione molto speciale di Dolce Sentire, per celebrare insieme l’atmosfera del Natale.
“Questa iniziativa, realizzata in collaborazione con l’Associazione Musica con le Ali, celebra la festa più bella e più sentita dell’anno – sottolineano dalla Fondazione – nel segno dell’impegno della Fondazione Enzo Hruby per la protezione del patrimonio culturale italiano, ed è anche un’occasione per sostenere un’importante causa benefica”. Per il secondo anno consecutivo, infatti, l’iniziativa sarà a favore di C6 Siloku, ente no profit nato da un gruppo di donne che hanno come comune denominatore la fiducia nella vita, che accompagna chi vive la malattia oncologica e la sua famiglia nel percorso di cura, proponendo attività gratuite che alimentano il corpo, la mente e lo spirito.