Convegno ERSI 2025: la sicurezza passiva sempre più internazionale

Nell’elegante cornice del Savoia Hotel Regency di Bologna, si è tenuto il 4 e 5 aprile il Convegno ERSI 2025.
I lavori si sono articolati nell’arco delle due giornate, alternando seminari tecnici, presentazioni di nuovi prodotti, confronto diretto con le aziende produttrici e momenti di convivialità, il tutto in un clima costruttivo e positivo.
La gara di apertura al Convegno ERSI 2025
Anche quest’anno si è svolta la tradizionale “gara di apertura”, giunta alla nona edizione, che ha visto la partecipazione di numerosi serraturieri italiani e stranieri.
“Oltre alle consuete sfide di apertura di cilindri e lucchetti – sottolineano gli organizzatori del Convegno ERSI – gli esperti di manipolazione sono stati messi a dura prova su cinque diverse discipline dall’appassionante gara “Pentathlon”, che ha riscosso un grande successo!”
La crescente internazionalità dell’evento
“Altissimo il profilo dei partecipanti – specificano gli organizzatori – professionisti provenienti da tutto il mondo, e molte le novità presentate dalle aziende, sempre impegnate sul fronte dell’innovazione.
I numeri di questa edizione del Convegno confermano l’interesse del settore per un evento dal respiro sempre più internazionale, culturalmente vivo e impegnato nella crescita e nel miglioramento del comparto:
- 1590 professionisti provenienti da 21 Paesi,
- 54 aziende sponsor,
- 8 seminari durante i quali professionisti della sicurezza si sono confrontati su importanti temi e su nuove tecnologie.
Un ringraziamento ai partecipanti e agli sponsors che con la loro presenza confermano l’evento come l’unico ritrovo italiano per veri specialisti in sicurezza passiva”, concludono.
L’appuntamento è quindi con la prossima edizione del Convegno ERSI nel 2026!


