Corso di certificazione del Business Continuity Institute presso la sede HI CARE
Milano. Si terrà dal 16 settembre al 20 settembre 2013, presso la sede dell’Associazione HI CARE, Via Antonia Pozzi, 4, a Milano, il corso di certificazione del Business Continuity Institute completamente in italiano. Il corso sarà tenuto da Gianna Detoni, CBCP e MBCI, trainer certificata dal Business Continuity Institute.
“È il primo corso che si avvale del nuovissimo Manuale GPG (Good Practice Guidelines 2013) che il Business Continuity Institute ha emesso nel mese di maggio 2013, dando ad Associazione HI CARE il compito di tradurre in italiano il Manuale, le slide e il testo di esame”, afferma la signora De Toni, che prosegue “Rivolgendosi a persone interessate ad approfondire il tema della Business Continuity, il corso si pone l’obiettivo di fornire gli strumenti e le linee guida delle discipline di Gestione della Crisi e Gestione della Continuità Operativa e la loro applicazione alla realtà aziendale. Inoltre un esito positivo dell’esame finale permetterà ai partecipanti di ricevere la certificazione ufficiale BCI”.
La signora De Toni aggiunge: “Tra gli scopi di HI CARE c’è la promozione di idee utili al Sociale che si concretizza con la diffusione di una cultura di base su Crisis Management, Business Continuity, Security Aziendale e Gestione delle Emergenze. Per raggiungere meglio questo obiettivo ambizioso, HI CARE è diventata partner italiano del Business Continuity Institute. BCI, infatti, rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per la definizione delle best practice per la continuità operativa e incoraggia da sempre lo sviluppo delle competenze in materia tramite i suoi programmi di formazione”.
“La Certificazione – prosegue la signora De Toni – si basa su un insieme di standards noti come Standard di Certificazione per i Professionisti della Business Continuity che sono stati riconosciuti a livello internazionale e sono stati sviluppati e pubblicati in collaborazione con il Disaster Recovery Istitute Internazionale. Ogni elemento didattico è fasato con i successivi per formare un continuum di Business Continuity”.
“La partnership si sostanzia nella possibilità di offrire tali corsi al mercato Italiano, con condizioni economiche particolari riservate agli aderenti alla Associazione HI CARE”, conclude.
I corsi si svolgono in italiano ed il materiale didattico viene fornito in italiano.
Per informazioni ed iscrizioni sui prossimi corsi BCI organizzati dall'Associazione, consultare www.hi-care.it.
Allegato: modulo di iscrizione al “BCI TRAINING 5 DAY COURSE”
la Redazione