L’Istituto di Vigilanza Cosmopol S.p.A., giovedì 27 Luglio, ha acquistato l’intero pacchetto azionario della società Securpol Puglia S.r.l., con sede a Bitonto (BA). Securpol Puglia, azienda di primo piano nel settore della vigilanza privata, opera nelle Province di Bari, Brindisi e Lecce. Ha 250 dipendenti ed una struttura operativa di eccellenza. Vanta primari clienti, sia nel settore pubblico che privato, è specializzata nei servizi in ambito aeroportuale e portuale, ed annovera tra i propri clienti gli Aeroporti di Bari e di Brindisi, nonché l'Autorità Portuale di Brindisi.
“Con questa acquisizione – sottolinea Antonio Matarazzo, Presidente del CdA – Cosmopol S.p.A., azienda leader nel settore della vigilanza privata, consolida la propria quota di mercato in Puglia, Campania, Lazio e Basilicata, con 5 centrali operative presidiate 24 ore su 24, di cui 2 centrali operative avanzate, certificate ai sensi della UNI-EN 50518, 6 sedi operative distaccate e 2 sale contazione con le più moderne tecnologie ed attrezzature per la gestione del contante.
L’azienda – prosegue il Presidente di Cosmopol – dopo le recenti acquisizioni de “La Ronda in Amministrazione Straordinaria”, operante in Basilicata, 270 dipendenti per c.a. 10 mln di fatturato, e della Flash&Capitalpol S.r.l. operante su Roma e Provincia, 150 dipendenti e 6 mln di fatturato, accresce ulteriormente il proprio progetto strategico di consolidamento, rimarcando la propria leadership nel settore della sicurezza privata e del cash management, con un fatturato di gruppo pari ad oltre 110 mln di Euro, circa 1800 addetti specializzati, una flotta di oltre 380 veicoli, tra furgoni blindati ed autopattuglie, ed un portafoglio clienti di 41.000 unità, divenendo a pieno titolo uno dei maggiori players di comparto a livello nazionale”, conclude Matarazzo.
la Redazione