Cosmopol S.p.A., istituto di Vigilanza Privata da sempre “vicino alla Comunità Irpina e animato da uno spirito di fattiva collaborazione nella lotta comune alla grave pandemia da Covid 19 – come sottolinea Francesco Perrotti, Presidente del Consiglio di Amministrazione – ha donato un ventilatore polmonare all’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale San Giuseppe Moscati di Avellino”.
Tale iniziativa si è concretizzata dopo aver consultato la Direzione Sanitaria Aziendale del Nosocomio Irpino, che ha approvato sia la scelta che l’utilità dell’apparecchiatura.
“Cosmopol S.p.A. quindi, conferma il proprio impegno sociale, oltre già a garantire, grazie ai propri valenti Collaboratori, i servizi di sicurezza presso le strutture ospedaliere ed i Pronto Soccorso della provincia di Avellino e dell’ intera Campania, nonché delle altre Regioni Italiane in cui opera – specifica Perrotti – con uno sforzo operativo quanto mai utile in questo momento a contrastare l’emergenza che stiamo vivendo”.
Il ventilatore polmonare ad oggi è già in possesso dell’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati, che con propria Determina Dirigenziale n. 14 del 16 aprile 2020 ne ha formalmente accettata la donazione.
Dopo le recenti acquisizioni dell’istituto La Leonessa di Napoli nel 2018 (100 dipendenti e 4,5 milioni di fatturato), della Securpol Puglia nel 2017 (250 dipendenti e 11 milioni di fatturato), de La Ronda in Amministrazione Straordinaria nel 2016 (ora Cosmopol Basilicata, 270 dipendenti e 10 milioni di fatturato) e della Flash & Capitalpol di Roma nel 2015 (ora Cosmopol Security, 250 dipendenti e 10 milioni di fatturato), Cosmopol S.p.A., che nel 2019 conferma, anno dopo anno, la missione strategica di consolidamento sul territorio nazionale, rimarcando la propria leadership nel settore della sicurezza privata e del cash management”
la Redazione