Cristhian Re entra nel Comitato Tecnico Scientifico di S News
Ulteriore novità in S News, grazie alla new entry di Cristhian Re, Responsabile della Security di Edipower.
Ufficiale dei carabinieri in congedo, Cristhian Re opera per un decennio nel settore della sicurezza di Alenia Aeronautica e Finmeccanica. E' vincitore, in Finmeccanica, di due Premi Innovazione e del Premio Aziendale Speciale per lo sviluppo di originali metodologie di analisi. Deposita domanda di brevetto per invenzione industriale dal titolo “Sistema di valutazione e misurazione della sicurezza aziendale”.
Dal 2012 è Responsabile della Security di Edipower.
Laurea in Scienze Politiche e in Lettere Moderne, Master of Arts in Intelligence and Security, è autore di diversi articoli su riviste di settore. Nel 2011 pubblica il saggio “La misura della sicurezza” (Bit.Book Editore) e nel 2012 il web book “Propedeutica all’analisi del rischio” (Edisef).
Certificato Senior Security Manager, CBCI, Lead Auditor ISO 27001, Port Facility Security Officer e Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione (Settore Ateco B4 e B9), è esaminatore dell’Organismo di certificazione CERSA. Relatore a convegni e corsi.
Coltiva con passione lo studio delle discipline umanistiche e della strategia militare.
Il Comitato Tecnico Scientifico, ufficializzato nel Gennaio 2013 e coordinato da Giancarlo Valente, BDM S News, ora è composto quindi da Paola Guerra Anfossi, Claudio Pantaleo, Cristhian Re, Fabio Spotti, Domenico Vozza e Monica Zaghet.
A nome della direzione, di tutto il comitato e dello staff di S News: benvenuto Cristhian Re, benvenuto tra noi!
a cura di Monica Bertolo