Home » News » Smart Buildings

Cronotermostato CAME TH/700: vince l’Archiproducts Design Awards 2020

Cronotermostato CAME TH/700: vince l’Archiproducts Design Awards 2020

Il cronotermostato CAME TH/700, ha vinto l’Archiproducts Design Awards 2020 per la categoria “Sistemi, Componenti e Materiali”.

Grazie al design moderno del TH/700, dalle linee semplici ed essenziali, un display LCD ad alta visibilità e le dimensioni ridotte, CAME si è aggiudicata il premio, inaugurato nel 2016 e giunto alla quinta edizione, diventato il punto di riferimento per la qualità e l’innovazione nel mondo del design.

“Siamo orgogliosi – sottolinea Andrea Menuzzo, Presidente di CAME S.p.A. – di ricevere questo premio per il cronotermostato TH/700. Il suo design semplice ed elegante rappresenta alla perfezione l’obiettivo che ci prefiggiamo al momento dell’ideazione, progettazione e produzione di un nuovo prodotto: coniugare l’estetica del Made in Italy con le tecnologie più innovative del settore, per migliorare il benessere dell’abitare. Desidero ringraziare – conclude il Presidente Menuzzo – il team che ha lavorato alla realizzazione di questa soluzione smart per la termoregolazione, che ha reso possibile ricevere questo riconoscimento”.

Il TH/700 è un dispositivo da incasso con un ampio display dagli angoli smussati e una tecnologia evoluta in grado di apprendere le abitudini di chi lo utilizza. È disponibile in due versioni, bianca e nera, per adattarsi ad ogni tipo di arredo; un sensore di prossimità attiva il display solo quando è necessario, garantendo un effettivo risparmio energetico e un dispositivo discreto che non disturbi durante la notte. Inoltre, la retroilluminazione LED in diversi colori,  consente di sapere immediatamente se l’impianto è acceso o spento. Innovativazione e funzioni smart fanno di questo modello CAME la soluzione perfetta per chi desidera un cronotermostato di nuova generazione connesso e con ben tre diverse possibilità di controllo: manuale, da remoto attraverso l’App Thermo e ora anche utilizzando le skills di Alexa.

Con la selezione degli “scenari è possibile impostare la temperatura della casa in funzione della stagione e delle proprie abitudini. Attraverso la “geolocalizzazione” il sistema è in grado di rilevare l’effettiva posizione dell’utente, in modo che vengano automaticamente attivati gli scenari preimpostati nel momento in cui ci si avvicina o ci si allontana dalla propria abitazione. L’app THermo fornisce anche un “report sui consumi” in cui vengono evidenziate le temperature impostate e rilevate nelle ultime settimane e genera, sulla base delle abitudini, un profilo personale che suggerisce un programma termico ideale, così da ridurre gli sprechi, ottimizzare i consumi e utilizzare l’impianto in modo più consapevole.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.