Cultura e innovazione : le Case Histories vincenti di Tyco Retail Solutions del 2014
Garantire l’accuratezza dell’inventario, salvaguardare articoli difficili da proteggere, raggiungere obiettivi di sostenibilità e offrire una customer experience di elevata qualità: ecco alcuni Case Histories di successo portati a termine da Tyco Retail Solutions nel 2014, dettati dalle priorità che i retailers stessi avevano evidenziato.
Nel 2014 Tyco ha supportato clienti di tutto il mondo, tra i quali Zara, Macy’s, Chico’s TJX nella soluzione di queste problematiche, implementando iniziative multicanale offrendo l’innovazione di prodotto, l’expertise nel settore e le capacità di implementazione a livello globale necessarie per competere nell’ambiente retail odierno.
Principali risultati di Tyco Retail Solutions nel 2014:
• Completata la più estesa implementazione RFID a livello globale con il cliente Inditex Group. La visibilità dell’inventario in tempo reale supporta obiettivi strategici multi-canale, ottimizzando inoltre l’investimento in inventario, nonché massimizzando vendite e margini.
• Presentate nuove etichette rigide progettate per aiutare la sempre più numerosa categoria di store self-service a proteggere gli articoli notoriamente più difficili da salvaguardare – vini e liquori e calzature a tacco alto – preservando nel contempo una shopping experience di elevata qualità.
• Assicurata la disponibilità di funzionalità mobili nel punto vendita con il lancio del primo disattivatore EAS mobile del mercato e della reportistica di prestazioni e operazioni per iOS sulla piattaforma TrueVUE. Un livello tale di mobilità consente ai dipendenti di gestire al meglio le attività e migliorare l’esperienza dei clienti.
• Ricevuti diversi premi di settore per implementazioni che hanno segnato la strada nel mercato retail e raccolto consensi per le iniziative “green” in atto a riduzione degli sprechi e dei costi nel punto vendite.
Saziare l’appetito di dati
Grazie alla possibilità di incrementare le vendite, ridurre gli ammanchi e migliorare le prestazioni in store, le soluzioni di inventory visibility basate su RFID sono diventante imprescindibili.
La capacità di utilizzare dati e analitiche di business intelligence in tempo reale offre a commessi, manager ed executive la base dati necessaria per dare vita a iniziative multi-canale e migliorare la shopping experience all’interno dello store.
“Il nostro valore principale rimane lo stesso: offrire al cliente il migliore servizio possibile”, dichiara Ken Silay, Director, Technology, Research and Innovation di Chico’s e campione del premiato progetto RFID con Tyco Retail Solutions. “Grazie all’inventory intelligence basata su RFID aumentiamo le possibilità di avere il prodotto appropriato nel posto e nel momento giusti per soddisfare i nostri acquirenti omni-channel e nel punto vendita”.
Rispondendo alla richiesta di informazioni dei clienti, il 2014 ha visto anche l’introduzione di funzionalità di analisi in-store avanzate. Grazie all’integrazione della soluzione di traffic intelligence TrueVUE con la piattafforma di analisi di RetailNext, i clienti possono sfruttare e interpretare i dati provenienti da tassi di conversione, processo d’acquisto, tempi di permanenza e molto altro, per ottimizzare le operazioni e incrementare le vendite.
Sostenibilità è più che solo parole
L’essere “green” non è un trend superato. I retailer sono da lungo tempo impegnati a mettere a disposizione dei clienti punti vendita invitanti e sicuri – con il minimo impatto sull’ambiente. Alla fine del 2014, il pionieristico programma di ricircolo delle etichette di Tyco ne ha processato oltre 1 miliardo facendo risparmiare ai clienti i costi associati all’acquisto e allo smaltimento delle tag usa e getta. L’iniziativa ha avuto talmente successo che Tyco Retail Solutions è stata nominata vincitrice del 2014 Supply & Demand Chain Executive Green Supply Chain Award.
“La nostra missione è semplice – supportare le operazioni dei nostri clienti di tutto il mondo”, afferma Nancy Chisholm, President, Tyco Retail Solutions. “Pensando a loro sviluppiamo le innovazioni che non solo favoriscono livelli di efficienza, ma creano anche una migliore customer experience oltre a mantenere la promessa della multi-canalità. Vogliamo ringraziare i nostri clienti per il continuo supporto e non vediamo l’ora di scoprire quello che possiamo ottenere insieme quest’anno”.
la Redazione