Home » News » Cybersecurity

Cybersec 2014 by McAfee Intel Security

Cybersec 2014 by McAfee Intel Security

In un ambiente in rapido cambiamento e in costante evoluzione, l’infrastruttura IT, le informazioni, i dati, le connessioni IP sono gli assets più importanti per un’organizzazione. Oggi, proteggere queste risorse da attacchi informatici sempre più sofisticati è fondamentale e costituisce una priorità per ogni azienda.

Nel report realizzato dal CSIS (Center for Strategic and International Studies) e promosso da McAfee, “Perdite nette – stimare il costo complessivo del crimine informatico”, si è stimato che il crimine informatico costa alle imprese circa 400 miliardi di dollari, che corrispondono a una perdita di 200.000 posti di lavoro negli Stati Uniti e 150.000 in Europa. Il costo più importante deriva dal danno causato alle prestazioni aziendali e alle economie nazionali. Il cybercrime danneggia mercati, competitività, innovazione e frena la ripresa e la crescita dell’economia globale.

CyberSec 2014Strategie e tattiche per la difesa di persone, informazioni e tecnologie” sarà un evento significativo ed un’occasione importante per conoscere le ultime tendenze che riguardano la sicurezza, e focalizzare l’attenzione su strategie e tattiche per una protezione completa senza compromettere il business. McAfee è da sempre in prima linea, con la strategia Security Connected, con soluzioni sempre più sicure e con il servizio di Global Threat Intelligence.

In occasione di CyberSec2014, organizzato anche con la collaborazione della Scuola Etica & Sicurezza de L’Aquila e con la media partnership di S News, e che vede il patrocinio dell’Ambasciata degli Stati Uniti, saranno inoltre presentati in esclusiva i dati relativi ai più recenti attacchi informatici e i dettagli sull’operazione Tovar, la campagna di smantellamento di grande successo condotta congiuntamente dalle autorità giudiziarie internazionali e da società chiave del settore della sicurezza informatica.

Cybersec2014 si terrà il 15 ottobre a Roma, al Marriott Grand Hotel Flora in via Veneto 191, con inizio alle 9:30 e conclusione alle 13:00.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la preiscrizione per ricevere l’invito ufficiale.
Mail to: segreteria@cybersec2014.it

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.