Cybersecurity : la voce dell’Ambasciata degli Stati Uniti al Cybersec di Roma
Patricia Wagner, Consigliere per gli Affari Commerciali dell’Ambasciata Americana, ai microfoni di S News, a Cybersec 2014 evidenzia: “Noi siamo qui in Italia, nella sezione commerciale dell’ambasciata, per supportare le società americane che esportano prodotti o servizi in Italia, ma anche per incentivare le aziende italiane che vogliono esportare e/o investire negli Stati Uniti.
Le società americane sono partecipi e sono molto attente al tema Cybersecurity: McAfee, per esempio, è parte di Intel Security che è un leader nel suo settore, quindi siamo lieti di aver potuto partecipare a questo evento, che tratta questo argomento in maniera molto professionale.
Ho apprezzato lo scambio di idee e di presentazioni tra le varie aziende, tra i managers e gli esperti di sicurezza. La Cybersecurity è molto importante per la nostra ambasciata, per i governi, per le aziende ma anche per i cittadini stessi, perché oramai è un tema presente nella vita di tutti i giorni ed è divenuta indispensabile per il mondo intero”.
a cura di Monica Bertolo
Nel video che segue l'intervista integrale a Patricia Wagner