Home » News » Attualità

Cybersecurity – Mediterranean 2018

Cybersecurity – Mediterranean 2018

Si terrà nella Città di Noto, nel cuore del Barocco Siciliano, il 10 e l'11 maggio, Cybersecurity – Mediterranean la 1a edizione della piattaforma di dialogo pubblico-privato posta sotto l'Alto Patrocinio dell'Ambasciata Svizzera in Italia e dell'Unione Internazionale delle Comunicazioni (ITU, ONU-Ginevra) e in partenariato con il Municipio della Città di Noto. S News è il Media Partner.

I temi di questa prima edizione riguarderanno l'entrata in vigore della Direttiva PSD2, del Regolamento GDPR, e i rischi legati all'incremento esponenziale di dati e servizi che sono ormai accessibili tramite gli smartphones. Queste sessioni saranno tenute in lingua italiana.

Sarà, inoltre, istituito un giorno VIP, con traduzione simultanea, dedicato a una visione transdisciplinare sulle sfide di sicurezza del Business e dell'Industria 4.0.

A questo si affiancherà una sessione parallela, in lingua inglese, sulla sicurezza dei trasporti e sulle modalità per migliorare la difesa delle piattaforme intermodali, che si svolgerà in coordinamento e con il supporto della International Air Transport Association (IATA). La sessione sarà diretta da Pascal Buchner, Director Information Technology Services and CIO di IATA.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.