Home » News » Attualità

D-Link: dall’analogico al cloud passando per l’IP

D-Link: dall’analogico al cloud passando per l’IP

S News, in occasione dell’ADI Expo, ha incontrato Francesco Paradiso, Business Development Manager IP Surveillance & Storage D-Link. L’intervista presenta un’analisi di fine anno dell’andamento del mercato della videosorveglianza e ci anticipa le risposte che D-Link si sta preparando a dare nei prossimi mesi.

All’ADI Expo siamo con Francesco Paradiso, con il quale facciamo una puntualizzazione: mi risulta ci sia una nuova nomina.. è così?
Certo, in D-Link mi occupo di Business Development Management, quindi il mio ruolo ora è Business Development Manager IP Surveillance & Storage.
Questo è il frutto della crescita dell’azienda nel mercato della video surveillance e nello storage, ed è anche un segnale della valenza del mercato IP e dell’investimento continuo di D-Link in questo settore.
 
Considerato che oramai siamo a fine anno, possiamo già fare un’analisi consuntiva dell’andamento per D-Link nel mercato della videosorveglianza. Cosa ci può dire?
Fino ad oggi abbiamo avuto, da quando abbiamo incrementato il portafoglio di prodotti di sorveglianza IP, un aumento di vendite, soprattutto della parte di video sorveglianza a supporto degli installatori, che hanno l’esigenza di migliorare il proprio know how.
L’incremento non ha toccato solo le vendite, ma anche i contatti, le crescite relazionali e di supporto, sia nella fase commerciale, che tecnica.
Questo ha portato D-Link a crescere negli ultimi due anni con un tasso davvero interessante: possiamo tranquillamente dire che chiudiamo il Q3, rispetto all’anno scorso, con il 180% di crescita.
Questo porta con sé un lavoro, che parte dal quartier generale passa per il mercato europeo, per arrivare a quello locale, dove abbiamo un’ottima struttura sia commerciale che tecnica, che permette di venire incontro a quella che è la convergenza e lo sviluppo di questo continuo interesse per il mercato di sorveglianza IP.

Se guardiamo al 2013, quali saranno le risposte che D-Link già si è preparato a dare, presentendole in parte anche all’ADI Expo, e tra qualche settimana a Sicurezza?
Stiamo lavorando tantissimo sullo sviluppo tecnologico della sorveglianza IP, ascoltando il mercato e preparandoci a promuovere prodotti che sono sempre più interessanti per il mercato IP e per chi, soprattutto, proviene dal mondo analogico.
Nei prossimi mesi vedremo tanti lanci prodotto, nuove tecnologie, come l’intelligenza a bordo delle telecamere, lenti IP Iris, oltre ai nuovi network video recorder, che permettono, a chi proviene da un mondo analogico, di capire che effettivamente la convergenza è avvenuta e bisogna mettersi in contatto con noi per sviluppare il proprio know how e lavorare insieme sui progetti.
L’anno prossimo noi intendiamo incrementare il nostro business di circa il 100%: questo è molto interessante ed è espressione di quello che noi vogliamo dare ai nostri clienti in termini di supporto tecnico e commerciale.

Puntualizziamo un aspetto: D-Link riesce a proporre una gamma completa a livello di offerta.
Questo è un vostro punto di forza e la vostra provenienza dall’IT vi aiuta, ma che cosa oltre alla convergenza D-Link può offrire?

Diciamo che il seminario che abbiamo tenuto qui all’ADI Expo esprime bene il concetto.
D-Link offre una soluzione che, come diceva il seminario, dall’analogico al cloud passa per l’IP.
Sono ventisei anni di IP per D-Link: questi ventisei anni ci danno un forte know how ed un’esperienza da trasmettere agli installatori ed ai system integrators con cui collaboriamo.
Questo ci permette di sviluppare ulteriormente quel concetto di IP che promuoviamo, appunto, da ventisei anni.


a cura di Monica Bertolo

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.