D-Link espande il suo portafoglio clienti con la videosorveglianza per NTT DATA Italia
D-Link rafforza la sua posizione di azienda produttrice di soluzioni di videosorveglianza professionale ed aggiunge NTT DATA Italia al portafoglio Clienti.
La soluzione realizzata grazie ai prodotti D-Link è completa, versatile e conveniente allo stesso tempo, tanto da essere replicata presso diverse sedi del ramo italiano dell’Azienda Cliente. Le strutture interessate, a progetto ultimato, saranno quelle di Milano, Roma, Torino, Napoli, Treviso, Pisa e Cosenza.
NTT DATA è un’azienda multinazionale che fornisce servizi professionali nel settore IT. Nata con il nome di NTT (Nippon Telegraph and Telephone), NTT DATA contribuisce a diffondere una mentalità basata sulla “qualità” prima di ogni altra caratteristica.
Quotata in Borsa dal 1995, continua anche oggi il suo percorso rivolto alla costante innovazione per fornire soluzioni IT a clienti di oltre 35 Paesi.
La realizzazione
L’installazione della soluzione di videosorveglianza D-Link presso le sedi di NTT DATA Italia è stata realizzata da STT Servizi Telematici Telefonici S.r.l., società esperta nella progettazione, costruzione e gestione dell’infrastruttura ICT. Grazie a 25 anni di esperienza nell’integrazione dei sistemi dati e voce ha acquisito un portafoglio clienti in ambito Retail, Finance, Farmaceutico, Industria, Servizi, Grande Distribuzione, Logistica, Sanità e Pubblica Amministrazione.
Con un team composto da oltre 35 persone, STT può fornire un servizio di assistenza estremamente efficace su tutto il territorio nazionale. L’impianto è pensato per la protezione di edifici e dipendenti, ospiti e manutentori, attraverso il monitoraggio degli accessi anche fuori dall’orario di ufficio. Ad oggi, sono stati ultimati i primi due steps: due sedi sono già state completate, la terza è quasi pronta; a fine progetto, le strutture protette da videosorveglianza D-Link saranno quelle di Milano, Roma, Torino, Napoli, Treviso, Pisa e Cosenza.
A pieno regime, il progetto vedrà l’installazione di 80 Videocamere Dome D-Link DCS-6113, dotate di un sensore CMOS progressivo a 2 megapixel, compressione H.264, visibilità notturna e supporto PoE, ideali per installazioni a soffitto ed in ampi spazi, e perfette per il video monitoring ad alta definizione 24/7.
Queste videocamere montano un filtro ICR e forniscono immagini nitide, con un eccezionale livello di dettaglio anche in condizioni di scarsa illuminazione o di oscurità totale, a colori durante le ore diurne ed in scala di grigi di notte. Grazie alla compressione video H.264, MPEG-4 e MJPEG di alta qualità, queste videocamere supportano lo streaming simultaneo e consentono lunghe registrazioni pur mantenendo un incredibile livello di dettaglio.
Le aree esterne sono sorvegliate dai modelli DCS-6314 e DCS-6513. Entrambe dispongono di Wide Dynamic Range (WDR): questo garantisce una qualità delle immagini migliorata anche in condizioni di illuminazione non omogenea od insufficiente, in modo da identificare soggetti controluce. Rispetto alla DCS-6314, la più potente DCS-6513 è in grado di vedere fino a 20 metri in condizioni di totale oscurità (5 in più della DCS-6314), ha un sensore CMOS da 3 megapixel contro i 2 della DCS-6314, ed è dotata di lente PIRIS motorizzata.
I benefici
Le registrazioni sono garantite dai 15 Network Video Recorder (NVR) a 2 scomparti DNR-326, che permettono la ricerca di eventi; sono semplici da installare e configurare grazie all’interfaccia intuitiva da cui è possibile gestire l’intero sistema.
Il sistema di pianificazione degli NVR consente di impostare la registrazione continua o limitata a specifici intervalli temporali, per ciascuna videocamera in modo indipendente, configurare compressione, risoluzione e frequenza dei fotogrammi di tutte le videocamere collegate, ed attivare la registrazione su evento.
la Redazione