D-Link lancia Vigilance: la nuova gamma di telecamere per installatori di sicurezza
S News incontra Lorenzo Reali, Business Solutions Sales Account Manager D-Link Italia, alla Giungla Digitale organizzata da GFO Europe in collaborazione con S News, in Villa Capra Bassani nel vicentino.
D-Link presenta in completa anteprima, una grande novità a livello di prodotti: una nuova linea specificatamente dedicata agli installatori di sicurezza.
“Sì, abbiamo colto l’occasione di questo evento, dato che GFO è uno dei tre attori che faranno parte di questo nuovo programma che si chiama Vigilance by D-Link, per presentare questa nuova gamma di telecamere dedicata al mondo degli installatori di sicurezza.
La gamma è composta da cinque prodotti, al momento: una telecamera Cube, specificatamente da interno; due telecamere Dome, una da interno e una da esterno; una telecamera Bullet e una telecamera a conchiglia. Tutte le telecamere da esterno sono anche anti vandaliche. È una gamma riservata agli installatori di sicurezza, che sarà presente solo su alcuni distributori selezionati e che vuole appositamente, scelta presa proprio da D-Link, restare fuori da quello che è il settore del mercato IT. Vigilance quindi assicura: protezione del prezzo, la non presenza sul mercato online e, quindi è una novità che, credo, per questo mondo particolare che è quello degli installatori di sicurezza, va un po’ fuori dagli schemi. Siamo sicuri che avrà un grande riscontro”.
Già il nome è un programma: Vigilance
“Esatto; ovviamente parliamo di videosorveglianza, e Vigilance ci sembrava il nome più adatto, che ricorda il controllo e quindi è un qualcosa che gli installatori sentono dentro.
I prezzi sicuramente saranno molto concorrenziali nel mercato, pur mantenendo la qualità del marchio D-Link e anche la qualità dei prodotti, perché comunque parliamo di telecamere che vanno dall’1 ai 2 ai 3 megapixel, quindi telecamere di qualità, poiché il principio che ha sempre contraddistinto D-Link è: posizionare il giusto prodotto con un rapporto qualità-prezzo, mantenendo la qualità, non solo il prezzo”.
Dedicata quindi per gli installatori di sicurezza e per quali targets?
“Per tutti i targets come abbiamo sempre fatto, dalla pubblica amministrazione all’ambito del controllo aziendale, tutti gli ambiti, quindi. Inoltre, l’aspetto importante ed interessante è che insieme a Vigilance, e quindi a questa gamma riservata agli installatori di sicurezza, uscirà anche un programma di canale, dedicato agli stessi installatori, che seguirà la politica dei nuovi prodotti. Ci saranno sicuramente importanti novità”.
a cura di Monica Bertolo
Nel video che segue l'intervista integrale a Lorenzo Reali