Una soluzione di videosorveglianza efficace non può prescindere da un solido sistema di registrazione delle immagini, in grado di garantire affidabilità e semplicità d’uso.
Il nuovissimo DNR-2020-04P di D-Link vuole coniugare la massima versatilità e facilità di installazione con una serie di funzionalità avanzate in grado di rendere la soluzione scalabile e flessibile; il tutto con un rapporto costi-benefici che renda il prodotto estremamente conveniente.
LE CARATTERISTICHE
Questo nuovo Network Video Recorder a 16 canali JustConnect PoE è dunque un prodotto completo, tutto-in-uno, adatto ad aziende, uffici e attività commerciali che sono in cerca di una soluzione di videosorveglianza IP, controllabile da remoto e semplice da gestire. Il DNR-2020-04P può registrare contemporaneamente da 16 videocamere IP, archiviando i video su 2 hard disk. Grazie all’uscita HDMI/VGA integrata e alla porta USB, gli utenti possono vedere, controllare e configurare questo Network Video Recorder, senza la necessità di utilizzare un PC o un notebook.
Il supporto PoE permette al DNR-2020-04P di alimentare 4 videocamere PoE, e di risparmiare così sui costi di installazione, e le attività di monitoraggio e playback possono essere svolte attraverso un browser web, grazie all’interfaccia utente nativa del NVR. In aggiunta, per andare incontro alle necessità delle PMI, questo modello è stato predisposto con caratteristiche tecniche avanzate, come il supporto audio in/out, la possibilità di impostare trigger Digital Input e Digital Output (DI/DO), la porta USB 3.0 per l’archiviazione delle immagini su uno storage esterno. A completare il pacchetto, il software di gestione Multi-NVR Viewer disegnato per utenti PMI e Enterprise – e incluso nel prodotto – rende il DNR-2020-04P estremamente conveniente.
Monitoraggio versatile
Gli utenti possono beneficiare di una serie di opzioni per vedere e organizzare i video sullo schermo. Grazie al live view da canali multipli, gli utenti sono in grado di trascinare le videocamere desiderate (drag and drop) nell’area di visualizzazione. È possibile inoltre controllare le funzioni Pan/Tilt/Zoom direttamente dall’interfaccia del DNR-2020-04P, oltre a vedere una singola videocamera in full-screen con audio bi-direzionale. Le connessioni opzionali Digital Input e Digital Output possono essere utilizzate per collegare sensori per porte e finestre, e ottenere una registrazione basata su evento.
Funzionalità di registrazione estese
L’interfaccia chiara del DNR-2020-04P permette una facile configurazione di molte funzioni, tra cui la compressione, la risoluzione e il frame-rate di tutte le videocamere collegate.
Una volta che le videocamere sono state installate, la registrazione può essere impostata in modalità continua o in base a una pianificazione definita dall’utente. Il supporto per le eMap semplifica il setup e la gestione delle videocamere; questo NVR è inoltre in grado di registrare in base a trigger specifici come un movimento rilevato, ed è possibile impostare l’invio automatico di notifiche e-mail quando si verifica un evento.
Software NVR incluso
Il DNR-2020-04P comprende il DCS-260 Multi-NVR Viewer, una soluzione completa per la videosorveglianza IP, progettata per l’utilizzo da parte di aziende di ogni dimensione. Grazie ad un’intuitiva inter faccia, è possibile gestire centralmente fino a 128 NVR e videocamere localizzati in aree differenti. Dando agli utenti la possibilità di monitorare il live view di diverse videocamere, ricevere notifiche in tempo reale, e gestire la location delle videocamere grazie a eMap multiple, il software non solo va incontro, ma supera i requisiti di ogni azienda moderna che ha a cuore la sicurezza.
Per una videosorveglianza che non si limita alle 8 ore lavorative, è possibile utilizzare l’app JustConnect+ per iOS e Android, per effettuare il monitoraggio del DNR-2020-04P in real-time da smartphone o tablet.
la Redazione