Home » News » Soluzioni

Da Cellebrite un aiuto agli investigatori: l’estrazione fisica dei dati dai dispositivi Nokia BB5

Da Cellebrite un aiuto agli investigatori: l'estrazione fisica dei dati dai dispositivi Nokia BB5

Cellebrite, azienda specializzata nelle soluzioni per la mobile forensics, ha annunciato che è la prima e unica azienda del settore a consentire l’estrazione fisica dei dati da dispositivi Nokia BB5, sia bloccati sia sbloccati. Il metodo di estrazione fisica dai Nokia BB5 viene effettuato, utilizzando i boot loader proprietari, tramite UFED Ultimate e UFED Touch Ultimate. Questa funzionalità è immediatamente disponibile per clienti nuovi e già esistenti con una licenza ultimate attiva.

Nel febbraio 2012, secondo un rapporto IDC, Nokia è il produttore leader al mondo nell’ambito della telefonia mobile, con una quota di mercato del 27% e, a livello di venduto, oltre 417 milioni di periferiche nel 2011. Gli investigatori, per questo motivo, hanno a che fare regolarmente con numerosi dispositivi Nokia, da cui devono recuperare rapidamente i dati probatori esistenti, nascosti ed eliminati. Questi dati hanno un valore inestimabile per gli investigatori che cercano di raccogliere le prove necessarie in real-time per arrestare i sospettati.

La gamma di prodotti Cellebrite per la mobile forensics della serie UFED consente agli investigatori di avere un accesso rapido e completo ai dati, fornendo gli strumenti tecnologicamente più avanzati per le indagini forensi in ambito mobile.

“Cellebrite – ha affermato Ron Serber, Co-CEO di Cellebrite – ha nuovamente affrontato con successo la sfida di riuscire a implementare l’estrazione fisica dei dati da telefoni cellulari appartenenti a uno dei più grandi nomi del settore. Questo conferma la portata innovativa delle soluzioni tecnologiche di Cellebrite e il suo ruolo di leader di mercato”.
 

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.