Home » News » Attualità

DADO TECNA e AMC: storico rapporto con un interessante futuro

Luigi Nevano Direttore Commerciale AMC evento Dado Tecna New Opening

Ancora forte l’eco del New Opening di DADO TECNA in centro a Palermo, e tra i protagonisti dello speciale evento AMC Elettronica, che S News incontra nella persona di Luigi Nevano, Direttore Commerciale della storica azienda italiana, fondata da Renato Berrini.

Che cosa rappresenta DADO TECNA per AMC?

DADO TECNA è un’istituzione per AMC, avendo per primo diffuso il brand su tutto il territorio siciliano.
Paolo Domè, che io definisco un audace visionario, ha sempre avuto un’attenzione particolare per le novità. E qui parliamo di tanti anni fa, quando io ancora non facevo questo mestiere, per cui quando abbiamo saputo che stava per attivare un nuovo Format, che è questa splendida location, questo show room di design, strutturato di prodotti, soluzioni e servizi, e ci ha chiamati, abbiamo ritenuto opportuno e doveroso soprattutto riconoscergli dei meriti e il merito più grande è stato quello che ha portato AMC ad alti livelli in Sicilia.

Nell’ultimo periodo Paolo è rimasto alla finestra, ad osservare con attenzione quello che succedeva sul mercato e a scrutare e ad analizzare i nuovi orizzonti, per cui, quando ci ha invitati, abbiamo pensato che era giusto venire da lui e dargli il nostro supporto, innanzitutto di gratitudine per quello che ha rappresentato nel passato e di disponibilità per quello che potrebbe rappresentare nel suo futuro.

Chiarissimo e iniziativa singolare anche la DADO Bag. Di che cosa si tratta?

Con un visionario un po’ pazzerello, come lo definisco io, dovevamo fare qualcosa di diverso dal solito, quindi che cosa facciamo per gli installatori, per i clienti?
Ci siamo inventati la Dado Bag, che è una borsa nella quale abbiamo inserito i prodotti più richiesti dal mercato degli installatori, e quindi lo stiamo proponendo agli installatori a mo’ di “cadeau”.

Sostanzialmente è un vero e proprio “regalo”, è un vero proprio cadeau di ringraziamento e di appuntamento per quelle che potranno essere le iniziative future.

Da sottolineare anche l’innovativo approccio al mercato di DADO TECNA, ben testimoniato oggi dai messaggi lanciati all’evento “Uno strappo che vale” qui, proprio a Palermo!

Oggi abbiamo avuto una marea di bambini accompagnati dai dai loro genitori e tutte le Forze dell’Ordine ad alti livelli per dare un segnale positivo di natura sociale, innanzitutto, ma anche di natura pratica.
Siamo tutti genitori di ragazzini o di bimbi, in un sistema che è sempre più pericoloso, e noi che ci occupiamo di sicurezza abbiamo voluto dare un segnale che andava oltre la tecnologia, che qui in DADO TECNA  si respira ad ampi polmoni. Volevamo trasmettere un messaggio sociale con questi bambini che hanno distrutto delle tele trafugate, come segnale di ribellione a ciò che mina e compromette la loro sicurezza e il loro futuro.

Quindi noi siamo onorati di aver partecipato a questo evento, al di là degli aspetti commerciali, che lasciano il tempo che trovano: è stato veramente emozionante essere qui e rappresentare la vicinanza dell’azienda ad un pioniere per il brand AMC.

Buona visione!

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.