Home » News » Soluzioni

Dahua: 4K a colori anche al buio con la nuova telecamera Full-color 2.0

Dahua: 4K a colori anche al buio con la nuova telecamera Full-color 2.0

Dahua Technology Italy presenta la nuova bullet IP Full-color 2.0 da 8 MP. Si tratta della telecamera IPC-HFW5849T1-ASE-LED.

LE CARATTERISTICHE E I VANTAGGI DELLA NUOVA BULLET IP FULL-COLOR 2.0 DAHUA
Grazie al sensore immagine 1/1.2” con apertura f1.0, il più performante di sempre a bordo di una telecamera IP Dahua, questo modello offre immagini a colori in 4K in tempo reale anche in ambienti con scarsissima illuminazione.
Le dimensioni dei pixel aumentano del 110% mentre il massimo dell’energia luminosa ricevibile è di ben due volte rispetto a un sensore 1/1.8”. Questo si traduce in immagini ricchissime di colori e dettagli estremamente nitidi, anche in ambienti avvolti dall’oscurità pressoché totale, senza dimenticare il prezioso contributo del WDR da 140 dB.

“Dal confronto la differenza è lampante – specificano da Dahua Italy – . Come si può vedere qui di seguito, nell’immagine ripresa dalla Full-color 4K Dahua si vedono i dettagli cromatici dell’ambiente e dei veicoli parcheggiati di cui, zoomando, sono chiaramente distinguibili i caratteri che compongono le targhe. Tutto ciò non è possibile con una telecamera 4K a illuminazione IR”.

4K Full-color vs 4K IR_Dahua

La telecamera IP Full-color 2.0 4K Dahua è in grado di riprendere a colori fino a una soglia minima di lux (0.0005), a questo punto può intervenire l’illuminatore LED, che ha una portata di 50 metri.

Oltre agli utenti, chi beneficia dell’altissima definizione delle immagini è senza dubbio il comparto AI del prodotto.  “Stiamo parlando di un membro della famiglia WizMind – spiegano dagli headquarters milanesi dell’azienda – che offre funzioni basate su intelligenza artificiale come people counting (con gestione code), face detection (6 attributi), protezione perimetrale (con distinzione di persone e veicoli), Smart Motion Detection 3.0 (per ridurre i falsi allarmi e aumentare il range di rilevamento) e l’AI schedule per configurare automaticamente diverse applicazioni AI a seconda dell’orario. Quest’ultima si rivela molto utile in uno scenario Retail, per esempio, dove in orario di apertura è preferibile monitorare i flussi di clienti attraverso il people counting passando poi, in seguito alla chiusura del negozio, alla protezione perimetrale”.

A livello di interfaccia, la telecamera presenta una porta RJ-45 per la connessione di rete, 1 ingresso e 1 uscita di allarme e 1 ingresso e 1 uscita audio con microfono e speaker integrati per la comunicazione bidirezionale, e uno slot per card Micro SD (fino a 256 GB).

Per quanto riguarda le caratteristiche costruttive, la scocca vanta il grado di protezione IP67 contro polveri e getti d’acqua, che ne certifica l’operatività anche in ambienti esterni. 

“Come si alimenta questa belva hi-tech? 12 Vdc, PoE standard o ePoE Dahua”, sottolineano da Milano.

la Redazione 

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.