Dahua, Albergati: a lezione di Privacy con la Dahua High School
Dahua, all’anteprima della Dahua High School, apre i lavori con un Corso sulla Privacy.
In tale occasione, S News incontra Barbara Albergati, Responsabile Marketing Dahua Technology Italy, e l’avvocato Domenico Vozza, Presidente ASS.PRI.COM e Membro del Comitato Scientifico S News. L’anno scolastico Dahua 2018/2019 inizierà a Settembre, precisamente lunedì 16.
“Abbiamo deciso di parlare di privacy – sottolinea Albergati – perché è un argomento caldo e perché uno dei grandi obiettivi di Dahua è quello di fare sicurezza reale. In questo momento il concetto della privacy è veramente un concetto globale, che non si concentra esclusivamente in ambito CCTV ma spazia a livello generale. Un argomento assolutamente fondamentale, quindi, che ha riscosso un buon successo e che sicuramente riproporremo in altre occasioni”.
“Si conferma l’importanza e la necessità – evidenzia Vozza – di fare informazione e formazione in un ambito come quello della privacy, che è altamente specialistico. Soprattutto alla luce di questo nuovo regolamento, che ormai nuovo più non è perché già dal 25 maggio è in vigore, in attesa anche della normativa di adattamento nazionale che sta per arrivare, con grande soddisfazione ho potuto constatare un’aula piena di voglia di apprendere e conoscere le novità. Gli installatori hanno ben inteso qual è l’importanza del loro ruolo, in un contesto di responsabilità che questo regolamento pone in capo ai titolari del trattamento, quindi coloro i quali chiedono l’installazione della videosorveglianza rispetto a chi deve provvedere al montaggio e all’installazione”.
Questi ed altri aspetti approfondiscono Albergati e Vozza, nell’intervista che segue a cura di Monica Bertolo.
Buona visione!
la Redazione