Dahua Expert: la competenza al servizio della sicurezza
Dahua Technology Italy il 18 luglio ha tenuto a Roma il primo Incontro Nazionale con tutti coloro che hanno completato il 2° livello dei corsi Dahua High School, diventando Expert.
“In apertura non poteva mancare la cerimonia ufficiale di consegna dei diplomi – sottolineano da Dahua – alla presenza di Pasquale Totaro, General Manager di Dahua Technology Italy e Tiziano Chiarini, Responsabile della Formazione e anima del progetto: un traguardo importante per gli installatori, che hanno dovuto superare esami rigorosi per potersi fregiare di questo titolo e godere dei numerosi benefici che comporta”.
S News incontra con l’occasione Tiziano Chiarini.
Quali questi vantaggi?
Prima di tutto una preparazione approfondita sull’universo Dahua: non solo TVCC – in tutte le sue sfumature, ma anche videocitofonia, controllo accessi, display e l’intera gamma di soluzioni che proponiamo.
Il percorso è sicuramente impegnativo ma arricchisce in modo inestimabile il proprio bagaglio tecnico e consente di entrare a far parte di un team di professionisti qualificati che rappresentano un punto di riferimento per Dahua sul territorio: in una parola i migliori.
Una squadra che crescerà quindi?
La squadra è in costante crescita, perché High School è aperta a tutti: l’unico requisito è voler mettersi alla prova, apprendere e raggiungere il massimo livello. Questo di oggi è solo il calcio d’inizio.
Che cosa significa per un installatore diventare Dahua Expert?
Le aziende installatrici che dispongono di questi profili offriranno servizi altamente qualificati di consulenza, start-up di nuovi impianti, manutenzione e molto altro ancora. Il tutto sarà regolato da un listino nazionale che stileremo a breve e che verrà condiviso da tutti i partners Expert, i cui nominativi e loghi saranno presto pubblicati sul nostro sito.
Quale il vostro obiettivo?
L’obiettivo che ci siamo posti con questo progetto è garantire professionalità e competenza in tutte le fasi della filiera di mercato: dalla progettazione all’installazione.
Con quali attività?
Le attività formative, in questo senso, sono un elemento imprescindibile: la continua evoluzione del nostro settore esige che i nostri Expert siano sempre aggiornati sulle innovazioni tecniche e normative.
A questo proposito è intervenuto l’Avv. Domenico Vozza, esperto in privacy & compliance e membro del Comitato Scientifico S News, illustrando le novità relative alla videosorveglianza negli asili e nelle case di riposo e alla timbratura biometrica per gli enti pubblici.
Non mancherà il supporto dal lato marketing, coordinato dalla nostra Barbara Albergati, la nostra Responsabile del Dipartimento MKT, per una promozione del brand mirata ed efficace.
Quale quindi il messaggio?
L’evento si è concluso rinnovando l’impegno a coltivare il rapporto che si è creato nello stesso clima costruttivo da cui sono emerse idee, proposte e strategie per rendere questa collaborazione più vantaggiosa possibile per ogni attore coinvolto, perché il contributo di ciascuno è fondamentale e queste sono occasioni in cui esprimere e condividere problematiche, esperienze ed esigenze per crescere insieme. Un Grazie da parte nostra a tutti i partecipanti e, ci rivediamo presto con i futuri Expert!
la Redazione