Home » News » Soluzioni

Dahua: il people counting alla portata di tutti

Dahua: il people counting alla portata di tutti

Dahua Technology Italy presenta il people counting, grazie alla telecamera IP stereo vision IPC-HD4140X-3D, che adotta una tecnologia per l’acquisizione delle immagini attraverso la doppia ottica, dotata di sensori CMOS Starvis 1/3” da 1.3 Mp, che consente di raccogliere informazioni approfondite da modelli tridimensionali.

LE CARATTERISTICHE DEL PEOPLE COUNTING IPC-HD4140X-3D DI DAHUA
Le informazioni acquisite dalla telecamera IP stereo vision IPC-HD4140X-3D, vengono poi processate dagli algoritmi deep-learning, potenziati dall’intelligenza artificiale, per riconoscere e analizzare le sagome umane, tracciando gli obiettivi in tempo reale. Il dispositivo è in grado di fornire dati statistici per ogni singolo individuo in ingresso e in uscita, con una precisione di conteggio pari al 95%.

Lo smart codec H.265+, standard di compressione video di ultima generazione, riduce notevolmente il bit rate e lo spazio di archiviazione necessari, fino al 70%, offrendo immagini in alta qualità senza invischiare la rete.

L’interfaccia, essenziale come le linee metalliche che disegnano la scocca del dispositivo (grado di protezione IP54), presenta una porta di rete LAN, il connettore di alimentazione 12 Vdc (è possibile alimentare il dispositivo anche tramite PoE: Power over Ethernet), una RS485, uno slot per micro SD (fino a 128 GB) e, infine, il tasto reset.

“Ma analizziamo ciò che conta di più: le funzioni di people counting – evidenziano da Dahua Technology Italy. – La IPC-HD4140X-3D calcola le persone che attraversano la linea di ingresso e di uscita oppure, volendo, quelle comprese in una determinata area configurabile. Allo stesso modo sono configurabili anche 4 zone di motion detection, ROI (Region of Interest) e privacy masking.

La massima flessibilità di monitoraggio è garantita grazie alla gestione multi-piattaforma: web manager, CMS (DSS o SmartPSS) e DMSS.

Concludiamo dicendo che per una resa ottimale è opportuno collocare la telecamera ad un’altezza tra 2,2 e 3,3 metri.

IPC-HD4140X-3D: la soluzione per il people counting efficiente e alla portata di tutti, perché anche il prezzo conta”, sottolineano da Dahua.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.