Dahua e Innovability: Intelligenza Artificiale per il territorio
Nella splendida e suggestiva cornice dei Musei Vaticani, martedì 22 novembre Dahua Technology Italy e Innovability hanno tenuto l’importante evento “Intelligenza Artificiale per il territorio: soluzioni a supporto delle pubbliche amministrazioni per ottimizzare la qualità dei servizi ai cittadini”.
“Di fronte a una folta platea composta da rappresentanti della pubblica amministrazione, partners e professionisti della sicurezza – sottolineano da Dahua Italy – abbiamo presentato le nostre soluzioni di videosorveglianza basate su tecnologie AI che possono davvero supportare gli enti territoriali nell’offrire un servizio ai cittadini ancora migliore”.
“Ciò che emerso dagli interventi degli esperti di diversa estrazione – proseguono – è come Dahua possa accompagnare queste realtà in un percorso di innovazione e digitalizzazione applicate ai contesti urbani ed extraurbani per vincere le sfide più attuali che devono fronteggiare. È fondamentale valutare le peculiarità del proprio panorama e intraprendere le scelte ottimali in uno scenario estremamente complesso e in continua evoluzione, sincronizzando esigenze e riduzione dei costi. Elemento centrale nei processi di trasformazione digitale è il dato, la cui raccolta, gestione e tutela ci pone di fronte a questioni di primaria importanza; ecco dunque un ampio spazio all’approfondimento giuridico su come sia possibile concretizzare il potenziale delle nuove tecnologie per accrescere sicurezza, conoscenza del territorio e assumere decisioni più consapevoli che abbiano effetti tangibili e positivi”. “Dahua: libertà è sentirsi sicuri, a partire dalle nostre città”, concludono da Dahua Tecnology Italy.